Austin car2go accoglie la F-CELL World Drive

Progetti per il futuro della mobilità: F-CELL World Drive incontra car2go a Austin

Il 1 ° marzo, i veicoli imbarcati nelle loro quinta tappa del tour USA da Houston a San Antonio. Lungo il percorso, i partecipanti si sono fermati per una visita a car2go in Austin, il programma di mobilità innovative.
Mercedes-Benz sottolinea in tal modo, che entrambe i programmi di mobilità alternative come la tecnologia delle celle a combustibile, nonché i piani di utilizzo intelligente, possono dare un contributo alla mobilità individuale del futuro.

Fin dall’inizio il 30 gennaio, l’F-CELL World Drive dimostra come il futuro automobilistico potrebbe essere.

“I veicoli elettrici a celle a combustibile sono un passo importante sulla strada verso la mobilità del futuro. L’F-CELL World Drive dimostra i meriti pratici ed i principali vantaggi di questa tecnologia, che sono direttamente evidenti per il cliente, come ad esempio i brevi tempi di rifornimento e una vasta autonomia”, dice il Dr. Thomas Weber, membrodi Daimler AG Board e responsabile per il Gruppo di Ricerca e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

“In aggiunta a ciò, siamo pienamente convinti, che progetti come car2go, permetteranno un tipo alternativo di utilizzo dei veicoli in città, e sono una risposta alle sfide del automobilità del futuro”.

Più di 15.000 utenti utilizzano car2go a Austin

Durante la loro visita, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare il progetto car2go di mobilità. Poco dopo il loro arrivo in Austin, Texas, i partecipanti si scambiavano i loro veicoli, la familiare Classe B F-CELL appositamente progettata, con i veicoli car2go a due posti e se ne andarono in una dimostrazione attraverso l’auto proclamata “Live Music Capital of the World”.

Car2go è una soluzione di mobilità innovativa per ridefinire trasporto individuale in rapida crescita nelle aree urbane.

Essa fornisce un modo innovativo di trasporto “on-demand” che complementa alternative esistenti al trasporto pubblico colmando le lacune comunemente associate con il “primo miglio e l’ultimo” di un pendolarismo di trasporto pubblico.

Dopo aver avviato il programma nella città tedesca di Ulm, come progetto pilota nel 2008, Austin, in Texas, è stata la prima città del Nord America a lanciarlo e continua ad essere il quartier generale delle società controllate da Daimler car2go NA LLC.

Ad oggi, car2go ha raggiunto più di 20.000 clienti a Ulm e 15.000 membri registrati in Austin. car2go inizio delle attività in Amburgo questa primavera ed è destinata a subire una forte espansione in Nord America nel 2011.

I membri di car2go ‘di Austin, Texas hanno accesso a una rete di 200 veicoli ecocompatibili smart fortwo disponibili per l’uso 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. I membri possono semplicemente individuare un car2go disponibile per la strada attraverso internet,  l’applicazione smart phone o contattando il cliente del centro car2go attraverso una chiamata.

A differenza dei tradizionali car-sharing, possono cominciare il loro viaggio spontaneamente o prenotare un veicolo fino a 24 ore di anticipo, senza impegnarsi in un determinato momento o luogo di restituzione del veicolo.

Possono finire il noleggio in tutto lo spazio giuridico disponibile sulla strada, in un parcheggio pubblico, in ambito aziendale car2go o presso uno degli spazi appositamente contrassegnati dedicati a car2go.

Le tariffe car2go clientela per l’uso effettivo del veicolo, con periodi di vacanze più brevi per-minuto.

Dall’inizio delle operazioni di car2go a Austin, più di 150.000 case sono state completate in tutta l’area del centro maggiore con utilizzo medio tra i 20 ei 50 minuti di noleggio. I clienti di età compresa tra studenti ed i pensionati, con circa il 50 per cento tra i 18 ei 35 anni.

I clienti individuali car2go utilizzano le auto per una vasta gamma di scopi diversi: dai viaggi al lavoro e shopping per escursioni nel fine settimana. I clienti business includono la città di Austin, LIVESTRONG, flagship store del rivenditore cibo naturale e biologico Whole Foods e lo Stato del Texas. I vantaggi di car2go, quali gli affitti on-demand e viaggi di sola andata, hanno dimostrato di essere fattori importanti che contribuiscono al successo del programma.

Nel 2010, car2go ricevuto il “2010 Grande Austin Business Award” per il suo impatto positivo sul traffico in città.

A livello nazionale, car2go è stato onorato dalla US Environmental Protection Agency (EPA) con il suo prestigioso

“Award 2010 EPA Clean Air Excellence” per fornire alternative di trasporto pulito negli ambienti urbani.

Dalla Florida al Texas: oltre 2.300 km attraverso gli Stati Uniti, senza emissioni a livello locale

Con l’F-CELL World Drive, Mercedes-Benz sottolinea il suo impegno in materia di mobilità sostenibile e lo sviluppo di una infrastruttura globale per l’idrogeno. Le tre vetture Classe B F-Cell sono senza emissioni a livello locale. Fino a raggiungere Austin, il tour ha già coperto più di 6.000 chilometri in Europa e negli Stati Uniti. Altri 5,200 km seguiranno fino alla conclusione dell’US-tour a Seattle.

La visita della controllata car2go è solo una delle numerose attività, con la quale Mercedes-Benz intende aumentare l’attenzione per le tecnologie sostenibili e progetti. 

Mercedes-Benz F-CELL World Drive

Durante il tragitto del F-CELL World Drive, tre Mercedes-Benz Classe B F-CELL con trazione a celle a combustibile
saranno guidati attraverso 14 paesi e in 4 continenti. iaggiano intorno al globo.

A partire dal 30 gennaio 2011, il viaggio intorno al mondo avrà una durata di 125 giorni e 30.000 chilometri fino a quando i veicoli arrivaeraqnno a Stoccarda, all’inizio di giugno.

L’obiettivo è quello di dimostrare che i veicoli elettrici dotati di celle a combustibile sono tecnicamente maturi ed adatti per l’uso quotidiano, così come per richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di una infrastruttura per l’idrogeno a livello di area.

L’idrogeno necessario durante il tour sarà fornito dal Linde AG, che sostiene il F-CELL world Drive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.