Al SAE 2011 le Olimpiadi delle Fuel Cell

Un mondo in inaugurale Olimpiadi Fuel Cell Motion Previsto per il SAE 2011 World Congress di Detroit

Fonte: General Motors

Warrendale, Pennsylvania. USA. 7 Aprile 2011. SAE International ospiterà per la prima volta A World in Motion (AWIM) le Olimpiadi delle Fuel Cell il giovedi 14 aprile, durante il SAE  2011 World Congress di Detroit.

La rassegna propone i curriculum SAE International AWIM, e ruota attorno a gruppi di studenti che si cimentano nella costruzione di modelli di auto di piccole dimensioni che utilizzano le celle a combustibile a idrogeno.

Gli studenti saranno in grado di competere in una varietà di eventi con queste vetture. Le Olimpiadi delle Fuel Cell si terranno dalle 09:00 alle 14:00 nel Oakland Hall.

Le Olimpiadi delle Fuel Cell sono patrocinate dalla Fondazione GM.

“L’impegno di GM a programmi educativi che si concentrano sulla matematica e la scienza è un investimento per gli ingegneri di domani, giovani studenti energici come i partecipanti dell’AWIM, hanno veramente la possibilità di sviluppare soluzioni che trasformeranno i veicoli di domani “, ha dichiarato Terry Woychowski, Vice Presidente Global Quality and Launches General Motors.

AWIM è dedicata a fornire glli studenti di esperienze pratiche che dimostrano l’importanza della scienza. Esso incorpora le leggi della fisica, del moto, di volo e dell’elettronica nelle mani di giovani di età appropriata per sviluppare le attività che rafforzano il curriculum della classe. Il programma mostra le applicazioni pratiche
al di là della classe, libro di testo di concetti di eventi e carriere reali.

La tecnologia dietro le auto è a disposizione di educatori, volontari e giovani ingegneri. L’utilizzo di acqua distillata come fonte per la combustibile dell’idrogeno, le celle a combustibile reversibili che vengono utilizzate per l’elettrolisi dell’acqua e quindi l’idrogeno prodotto viene riportato nella cella a combustibile per alimentare il motore elettrico.

L’Olimpiade delle Fuel Cell sono quattro eventi diversi, che coprono diverse aspetti di successo dei veicoli: distanza, peso, precisione e velocità.

Tutti gli eventi si svolgono su una pista di dieci metri. L’obiettivo della manifestazione è quello di percorrere la maggior distanza con la macchina viaggiando nei binari preposti della pista.

L’obiettivo delle vetture di categoria di peso è quello di percorrere la maggior distanza possibile, con un peso attaccato. L’obiettivo della manifestazione di precisione è quello di  fermare l’auto in un punto specifico nella striscia di dieci metri. L’obiettivo della manifestazione di velocità è di avere l’auto che attraversa la linea di dieci metri nel minor tempo possibile.

Oro, argento e bronzo saranno assegnati ai diversi gruppi di studenti per ciascun evento.

Nel 2011, AWIM festeggia il suo 20 ° anniversario. Da un inizio modesto in qualche aule AWIM ha raggiunto più di quattro milioni di studenti dal 1991.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.