i-MiEV protagonista all’Eco Road Show

Mitsubishi prosegue il cammino di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile con due nuovi appuntamenti per i-MiEV e annuncia una proposta innovativa “Verde dentro” elaborata dal partner Repower.

Mitsubishi i-MiEV protagonista con orgoglio dell’Eco Road Show Provincia di Genova: dal 23 settembre al 9 ottobre anche la bellissima riviera ligure proverà finalmente il fascino della guida ecologica e silenziosa.

Fonte: Mitsubishi Motor Italia

Milano, Italia. 23 settembre 2011. Mitsubishi Motors è lieta di aver accettato l’invito di Provincia di Genova a partecipare al primo Eco-Road Show dellariviera ligure, per offrire al pubblico e alle autorità locali l’occasione di sperimentare di persona una mobilità innovativa esostenibile, grazie ad i-MiEV. Questi i comuni che ospiteranno il paddock del road show e le auto elettriche disponibili peri test drive al pubblico:

23 settembre: h. 13 – 16.30 Porto Antico di Genova;
24 settembre: h.10 – 16 Rossiglione (all’interno dell’Expo della Valle Stura);
1 ottobre: h. 10 – 16 Arenzano, Piazzale del mare;
2 ottobre: h. 10 – 16 Camogli, Piazza Simonetti;
8 ottobre: h.10 – 16 Lavagna, Piazza Marconi;
9 ottobre: h. 10 – 16 Serrà Riccò, Giardini della Tavola Bronzea.

Mitsubishi ringrazia Provincia di Genova per questa bella iniziativa che si inserisce nel “Patto dei Sindaci” e che mira a sensibilizzare i cittadini sulla mobilità sostenibile.

Mitsubishi i-MiEV e Repower al Festival dell’Energia di Firenze con l’innovativa proposta“Verde Dentro”

Mitsubishi Motors è presente all’edizione fiorentina del Festival dell’Energia con una i-MiEV – completamente decoratacon la nuova livrea ideata da Repower – esposta dal 23 al 25 settembre in Piazza Strozzi; una seconda i-MiEV sarà invece protagonista del Test Drive eco sostenibile con le istituzioni, le aziende toscane e la stampa organizzato da Viva l’auto…a basse emissioni per sabato 24 settembre in Largo Annigoni, sempre a Firenze.

Il Festival dell’Energia è anche il palcoscenico scelto da Repower – operatore che dedica la sua attività di consulenza e vendita di energia elettrica e gas alle aziende e partner di Mitsubishi Motors Italia da quasi un anno per lo sviluppo della mobilità sostenibile – per annunciare l’innovativa proposta “Verde Dentro”.

Verde Dentro è un’originale proposta dedicata alle strutture ricettive, alle imprese e ai Comuni che fanno dell’attenzione all’ambiente un caposaldo della propria cultura e immagine istituzionale. Un’offerta inedita che vuole favorire le aziende nell’adozione di comportamenti green a 360°, per contribuire concretamente a un futuro eco-sostenibile.

Verde Dentro si compone di più elementi: fornitura di energia elettrica certificata, mobilità elettrica ed efficienza energetica. Per la prima volta sul mercato accorpati in un’unica fattura comprensibile, dove beni e servizi sono inclusi nel costo del kilowattora con un’offerta chiara e trasparente.

Verde Dentro è uno strumento per le imprese che pone l’aspetto green al centro del modello di innovazione e differenziazione competitiva.

Fornitura elettrica

La fornitura Verde Dentro è prodotta da fonti rinnovabili e corredata della certificazione di provenienza dell’energia che ne attesta l’impianto di produzione e la fonte di generazione (idroelettrico, eolico, solare).

Mobilità elettrica e colonnina di ricarica

In aggiunta all’energia, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di comportamenti proiettati verso un maggior rispetto dell’ambiente, Repower si avvale della partnership con Mitsubishi Motors Italia e con Oxygen, per dare un sostanziale contributo anche allo sviluppo della mobilità elettrica.

La flotta Verde Dentro si compone quindi di due mezzi: la citycar elettrica i-MiEV di Mitsubishi e il CargoScooter professionale Oxygen, entrambi alimentati da batterie agli ioni di litio.

Non manca nel progetto Verde Dentro la colonnina di ricarica che in questo caso è un oggetto di design, moderno ed elegante, disegnato da Italo Rota e Alessandro Pedretti, appositamente per Repower.

I veicoli sono proposti insieme alla fornitura elettrica con un contratto di comodato d’uso che si avvale di una partnership con LeasePlan, società leader nel noleggio a lungo termine di flotte aziendali.

Consulenza ed efficienza energetica

Infine Repower offre ai suoi clienti, da sempre, un consulente dell’energia dedicato per l’intera durata della fornitura, che ha oggi in mano un sofisticato software per il calcolo dell’efficienza energetica per alberghi e ristoranti. In questo modo la struttura ricettiva ottiene indicazioni puntuali su come intervenire per risparmiare energia, adottando pratiche più efficienti.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.