Hyundai Motor Company e Škoda Group hanno firmato una lettera d’intesa per avviare la collaborazione sulla creazione di un ecosistema di mobilità a idrogeno.
Alla cerimonia della firma, che ha avuto luogo al Korea-Czech Republic Business Summit di Praga, hanno partecipato Ken Ramírez, Executive Vice President e Head of Global Commercial Vehicle and Hydrogen Business presso Hyundai Motor Company, e Petr Novotný, CEO di Škoda Group.
Il MOU comprende lo studio sull’adozione di sistemi e tecnologie di celle a combustibile a idrogeno, lo studio sull’adozione di soluzioni a risparmio energetico per progetti e prodotti di mobilità e l’esplorazione di opportunità di ecosistema e catena del valore dell’idrogeno oltre la mobilità.
Entrambe le parti condividono l’opinione che l’idrogeno sarà un pilastro fondamentale per una società sostenibile, a partire dalla mobilità. Come parte del MOU, le parti esploreranno la possibilità che Hyundai condivida il suo sistema e la sua tecnologia a celle a combustibile, contribuendo all’accelerazione della mobilità ecologica nei mercati globali in cui opera Škoda Group, inclusa la Repubblica Ceca.
Hyundai Motor Company e Škoda Group condurranno anche studi di fattibilità per applicazioni di sistemi a celle a combustibile per utilizzi diversi oltre la mobilità. Sfruttando la sua competenza globale e le sue intuizioni nella gestione di varie applicazioni dell’idrogeno sia nei settori della mobilità che in quello energetico, Hyundai è pronta a svolgere un ruolo fondamentale nel favorire la transizione energetica.
Hyundai Motor Group si impegna a costruire una società dell’idrogeno sotto il suo marchio aziendale della catena del valore dell’idrogeno HTWO, che comprende le attività e le affiliate del Gruppo, abilitando ogni fase dell’intera catena del valore dell’idrogeno.
Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) a Nošovice, fondata nel 2008, ha una capacità produttiva annuale di 350.000 veicoli. Considerato uno dei produttori di automobili più moderni in Europa, l’impianto di produzione è stato anche il più grande investimento estero nella Repubblica Ceca.
Fonte: Hyundai Group
Commenta per primo