Hyundai Motors ha svelato le prime foto del camion a celle a combustibile HDC6 Neptune

HDC6 Neptune

Le prime immagini di rendering del camion elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno HDC6 Neptune sono state svelate da Hyundai Motor Company (HMC).

Noto per la sua leadership nella tecnologia delle celle a combustibile con capacità integrate per i mercati dei passeggeri e dei veicoli commerciali, HMC debutterà con il suo ultimo concept di camion commerciale durante il North American Commercial Vehicle Show di quest’anno ad Atlanta. Inoltre, Hyundai Translead (HT) rivelerà anche la sua soluzione di rimorchio concept refrigerata ecologica e ad alte prestazioni, HT Nitro ThermoTech®.

La conferenza stampa congiunta si svolgerà il 29 ottobre presso il Georgia World Congress Center di Atlanta, GA.

Supportando la visione dell’azienda di un camion a celle a combustibile ad emissioni zero, il nome di Hyundai per il suo concept HDC6Neptune, riconosce il dio romano dei mari, Nettuno, che simboleggia gli elementi naturali del mare alimentati a idrogeno – la più grande fonte potenziale di combustibile a idrogeno sulla Terra.

Abbiamo consolidato la posizione di leader della tecnologia delle celle a combustibile nel settore dei veicoli passeggeri con il primo EV a celle a combustibile prodotto commercialmente al mondo e la seconda generazione di celle a combustibile EV, il NEXO – ha commentato Edward Lee, capo della divisione veicoli commerciali di Hyundai Motor Company. “Con l’introduzione di HDC6 Neptune, oltre al camion di celle a combustibile Xcient collaudato su strada, espandiamo la nostra leadership tecnologica nel settore dei veicoli commerciali svelando la nostra visione di come i camion elettrici a celle a combustibile possono risolvere le equazioni ambientali dei veicoli commerciali ampiamente utilizzati e il nostro impegno per creare una società decarbonizzata.

Oltre alla costruzione unica di HDC-6 Neptune, al sistema a celle a combustibile e alla tecnologia avanzata in cabina, il suo design moderno si ispira ai convogli ferroviari degli streamliner degli anni ’30 con il suo stile Art Deco. Allo stesso modo, il team di progettazione di HDC6 Neptune ha trovato nuovi modi per combinare forma e funzione per creare una nuova soluzione assolutamente unica nel settore dei veicoli commerciali.

Le offerte commerciali di Hyundai includono camion dalla Classe 2 alla Classe 8 e autobus che vengono fabbricati in tre stabilimenti internazionali e attualmente venduti in 130 paesi in tutto il mondo dagli anni ’70.

Fonte: Hyundai Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.