Hydrogen Vehicle Systems (HVS) e le politiche “paga quanto inquini”

Hydrogen Vehicle Systems (HVS) e le politiche "paga quanto inquini"

Hydrogen Vehicle Systems (HVS), chiede l’implementazione di uno schema di tariffazione basato sul “paga quanto inquini” sui veicoli pesanti alimentati a combustibili fossili.

L’innovatore nei veicoli commerciali a emissioni zero mira a guidare una transizione più rapida verso una tecnologia pulita.

Accogliendo con favore una lettera, firmata da oltre 40 aziende leader come Nestlé, Pepsico e Nike inviata all’UE questa settimana, che ha chiesto standard di CO2 più ambiziosi, oltre a una data chiara per il 100% dei nuovi camion a emissioni zero, HVS ritiene che la semplice fissazione di obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio senza misure politiche di accompagnamento non sia sufficiente.

Hydrogen Vehicle Systems (HVS) e le politiche Per raggiungere efficacemente la riduzione delle emissioni e raggiungere gli obiettivi e accelerare l’adozione di veicoli commerciali pesanti puliti ed ecologici, chiede anche l’introduzione di una serie di leve politiche, sostenendo la fissazione del prezzo del carbonio, in particolare implementando una scala mobile del prezzo delle emissioni di carbonio sui combustibili fossili autoalimentati, che segue il principio del pagamento di chi inquina.

L’iniziativa proposta di aumentare gradualmente il prezzo del gasolio sulla base di una traiettoria predeterminata incentiverebbe l’adozione di veicoli a zero emissioni ea carburante alternativo, rendendone più favorevole il costo totale di proprietà.

Inoltre, il sostegno a livello dell’UE per gli operatori che acquistano veicoli a emissioni zero in base alle loro emissioni dal pozzo alla ruota, nonché l’attuazione di una tariffazione stradale più completa adattata alle emissioni di carbonio, rafforzerebbe ulteriormente le ragioni economiche per un’adozione tempestiva e stimolerebbe un’adozione più rapida di soluzioni sostenibili.

HVS è in prima linea in un settore dei trasporti più pulito con il suo visionario veicolo pesante elettrico a idrogeno e sostiene questo impegno per una maggiore incentivazione della tecnologia dei veicoli commerciali ecologici, che accelererà la produzione di camion elettrici e a idrogeno a emissioni zero su larga scala e ridurrà costi per tutti.

Questa settimana, un’influente coalizione di aziende ha fatto appello ai membri del Parlamento europeo e ai ministri dell’Ambiente affinché promulghino normative sulle emissioni più severe in tutta l’UE e adottino standard di CO2 più ambiziosi. In particolare, il gruppo ha sollecitato un aumento dell’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 del 2030 dal 45% al 65%. Adottando misure proattive prima, la coalizione spera di vedere oltre 150.000 camion ecologici in più sulle strade europee nel 2030 rispetto all’obiettivo proposto dalla Commissione europea.

Hydrogen Vehicle Systems (HVS) e le politiche Con una chiara data di eliminazione graduale dell’ICE per gli autocarri pesanti, ci sarà una tempistica definitiva per la transizione del settore, offrendo chiarezza e direzione ai produttori, agli operatori di flotte e ad altre parti interessate.

L’autocarro dell’azienda, progettato da zero, vanta una tecnologia avanzata e ha un immenso potenziale per aiutare a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni. Con una notevole capacità di percorrere fino a 370 miglia (600 km), lo stack di celle a combustibile all’avanguardia di HVS consente una maggiore autonomia, una maggiore capacità di carico e un rifornimento più rapido rispetto alla sola tecnologia a batteria elettrica.

Il gruppo propulsore di HVS impiega anche il KERS (Kinetic Energy Recovery System) per recuperare l’energia in frenata e mentre il camion sta rallentando. Il gruppo propulsore integrato è controllato dall’avanzato sistema di controllo “SEMAS” di HVS, che monitora le interazioni tra guidatori e sistemi di controllo, offrendo efficienza nei consumi e durata ai vertici della categoria.

L’unica emissione del veicolo è il vapore acqueo, il che significa che non ci sono emissioni nocive di gas serra di alcun tipo. Con una tecnologia ai vertici della categoria e sostenendo la lotta per obiettivi più ambiziosi per i camion a emissioni zero, HVS mira a spianare la strada a un’industria del trasporto merci più pulita ed efficiente e a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Fonte: HVS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.