Honda lavora ancora al concept della EV-Ster

La Honda EV-Ster concept car elettrica potrebbe andare in produzione

Di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

15 dicembre 2011. Due settimane fa, la Honda ha presentato la EV-Ster concept elettrico di convertibile sportiva presso il Tokyo Motor Show 2011, insieme con la sua nuova gamma di motori ecologici, sistemi di trasmissione e di guida avanzata Earth Dreams.
Ora apprendiamo che la Honda potrebbe essere in procinto di utilizzare l’EV-Ster come base per una roadster di produzione che lancerebbe in Giappone già dal prossimo anno.
La notizia arriva per gentile concessione del tedesco Auto Motor und Sport, che sostiene che il CEO di Honda Takanobu Ito abbia rivelato che la casa giapponese potrebbe lavorare su un EV-Ster roadster durante una recente intervista.

Se una EV-Ster in stile roadster venisse costruita, la rivista tedesca riporta anche che sarebbe offerta con una scelta di motorizzazioni: a benzina, completamente elettrica, o tradizionale.
Come Viknesh Vijayenthiran ha precedentemente notato, la due posti convertibile – che misura ben meno di 12 piedi di lunghezza – potrebbe diventare un’ottima versione moderna della famosa coupé Honda CRX sport degli anni ’80.

La EV-Ster potrebbe facilmente interpretare la parte di una super-sexy CRX moderna, offrendo alla Honda la prossima generazione adatta a sostituire l’attuale 2012 Honda CR-Z Hybrid Sport Coupé. Come abbiamo detto prima, l’EV-Ster Concept non ha il tipo di prestazioni che si associano con una macchina sportiva, avendo bisogno di 5 secondi di agonia per raggiungere i 37 mph. Per essere veramente commerciabile, la Honda avrebbe dovuto farle raggiungere i 60 mph nella stessa quantità di tempo o meno.

Honda non ha confermato ufficialmente che la EV-Ster ce la farà ad entrare in produzione come una super-sottile, auto sportiva ecologica, ma considerato il fatto che la Honda ci tiene a migliorare la sua eco-immagine, tutto è possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.