Honda Jazz Hybrid nel film di Leonardo Pieraccioni

Honda Jazz Hybrid nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità”
La prima auto ibrida con la praticità di una monovolume ed uno stile elegante

Fonte: Honda

Verona, 27 Dicembre 2011. Honda è da sempre all’avanguardia nella tecnologia per il rispetto dell’ambiente e dopo il lancio di Insight, prima ibrida per tutti, poi di CR-Z il primo coupè ibrido sportivo, un altro prodotto di eccezione è la Jazz Hybrid, la prima auto ibrida con la praticità di una monovolume ed uno stile elegante.

“Finalmente la felicità” è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni con un cast di tutto rispetto: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi. Il film, nelle sale cinematografiche dal 16 dicembre, è prodotto da Levante Film e distribuito da Medusa.

Nel film Benedetto (Leonardo Pieraccioni) guida una vettura che si sposa completamente con il suo stile di vita: ed è qui che entra in scena Honda Jazz Hybrid. Il nome Jazz richiama il mondo della musica, di cui non solo Benedetto è un grande appassionato, ma che è per lui una missione. Si definisce intatti “piccolo imprenditore della musica”, Hybrid invece rappresenta al meglio l’anima ecologica di Benedetto, attento ai consumi e con un grande amore per l’ambiente.

Il placement di Honda Jazz Hybrid è stato pensato con l’intento di far svolgere al prodotto un ruolo attivo trasmettendo i suoi punti di forza con semplicità e immediatezza attraverso le parole del protagonista del film.

Il sistema IMA (Integrated Motor Assist), composto da un motore a benzina da 1,3 litri i-VTEC accoppiato in parallelo a un piccolo motore elettrico, inserito tra il motore e il cambio CVT, è alloggiato sotto il vano di carico. La compattezza e la flessibilità di questo sistema hanno permesso a Jazz di mantenere inalterata la propria flessibilità e l’eccellente capacità di carico. Jazz Hybrid pemette consumi ed emissioni di soli 4,4 l/100 km e 104 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

Anche l’impatto estetico è di grande personalità, grazie ai fari anteriori contornati di blu, alla nuova griglia frontale, ai paraurti rimodellati e a un inedito elemento decorativo cromato sul portellone. All’interno, grazie al brevetto Honda che permette di posizione il serbatoio sotto il sedile anteriore, i “sedili magici” possono assumere ben 16 combinazioni diverse, fino ad essere ribaltati completamente per creare un vano di carico piatto. Sul cruscotto spicca infine la praticissima funzionalità Eco Assist, che permette al guidatore di minimizzare i consumi alla guida controllandoli in tempo reale.

Honda Jazz Hybrid rappresenta la massima espressione della tecnologia avanzata di Honda; una tecnologia che si pone come obiettivo primario la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione dell’impatto delle emissioni inquinanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.