Honda ha venduto 800mila ibridi

Le vendite cumulate di Honda nel mondo per i veicoli ibridi raggiungono le 800.000 unità.

Fonte: Honda

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato che le sue vendite mondiali cumulative di veicoli ibridi hanno superato le 800.000 unità a partire dalla fine del dicembre 2011. Questo traguardo è stato raggiunto in 12 anni e 2 mesi dall’inizio delle vendite della prima generazione di Honda Insight in Giappone nel novembre 1999, modello che faceva 35km con un litro, al tempole migliori prestazioni al mondo tra tutti i veicoli a benzina.

Honda ha introdotto la prima generazione di Insight, la Civic Hybrid e la Accord ibrida dotate di sistema ibrido originale Honda IMA (Integrated Motor Assist) leggero e compatto. Più recentemente, a seguito dell’introduzione della Insight di seconda generazione nel 2009, Honda ha introdotto un totale di sei nuovi modelli ibridi negli ultimi tre anni per espandere l’offerta e le vendite. Le vendite annuali in tutto il mondo nel settore ibrido per il 2011 sono state di circa 200.000 unità (+30% rispetto al 2010) e il totale delle vendite ibride negli ultimi tre anni è superiore a 500.000 unità. In Giappone, il rapporto tra veicoli ibridi ha superato il 45% di tutte le nuove immatricolazioni Honda per il mese di dicembre 2011.

Ad oggi, Honda vende sette modelli ibridi in circa 50 Paesi in tutto il mondo. Inoltre, l’introduzione sul mercato dell’ILX, il primo modello del marchio Acura dotato di un sistema ibrido, è prevista nella primavera del 2012 in Nord America.

Sotto lo slogan ambientali globali di “Blue Skies for Our Children”, Honda continuerà i suoi sforzi per realizzare una maggiore penetrazione nel mercato dei veicoli ibridi e favorire una società a basso consumo di carbonio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.