Hertz e Nissan lanciato Electricity a Milano

Hertz e Nissan lanciano il progetto Electricity a Milano

Ai clienti la Nissan Leaf per girare in città 

Il lancio previsto il 9 dicembre nel negozio IKEA di San Giuliano Milanese

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 6 dicembre 2012 – Hertz, la compagnia di autonoleggio leader nel mondo, lancia il progetto ElectriCity a Milano.

I clienti Hertz dal 10 dicembre possono noleggiare con tariffa oraria o giornaliera una Nissan LEAF nell’agenzia Hertz della stazione di Milano Centrale (Via Cappellini 10) e contribuire così alla tutela dell’ambiente in città.

Le auto possono essere prenotate attraverso il sito www.hertz.it.

Le auto avranno accesso libero alle zone ZTL, area C, e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutte le strisce blu.

Michel Taride, Presidente di Hertz International: “Hertz è costantemente impegnata a fornire soluzioni di mobilità ecosostenibile per viaggi di lavoro o per le vacanze. Siamo convinti che offrire a noleggio le NISSAN LEAF ai clienti italiani sia cruciale per aumentare la diffusione di questi mezzi ecologici.”

“Grazie alla nostra partnership con IKEA Family, i titolari della carta potranno noleggiare le Nissan LEAF con il 20% di sconto e ricaricare l’auto nelle colonnine a disposizione dei clienti IKEA nei negozi milanesi di San Giuliano, Carugate e Corsico.” Ha aggiunto Massimiliano Archiapatti, General Manager, Hertz Italia.

Stefano Brown, Sustainability Manager, Retail, IKEA Group: “IKEA mira ad assumere un ruolo guida verso una società a basse emissioni di anidride carbonica. Per questo, punta a ridurre le emissioni di CO2 anche attraverso l’adozione di nuove tecnologie nel campo del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e della mobilità sostenibile. Oggi circa la metà dell’energia consumata dai nostri negozi nel mondoproviene da fonti rinnovabili, mentre in alcuni Paesi la percentuale di nostri clienti che utilizzano mezzi di trasporto collettivo supera quella dei clienti che usano l’auto privata. Questa collaborazione con Hertz è una conferma del nostro impegno e ci permette di promuovere un nuovo tipo di mobilità rendendola accessibile ai nostri clienti IKEA Family a prezzi scontati.”

Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo innovativo programma di mobilità elettrica, insieme a HERTZ, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili che contribuiscano alla necessaria “simbiosi tra persone, veicoli e natura”.

Il progetto Electricity”, ha aggiunto Alberto Sabatino, Corporate Sales Manager di Nissan Italia, “consentirà ai clienti di Hertz e IKEA Family di accedere al patrimonio di innovazione tecnologica ed emozione di guida rappresentato da Nissan LEAF. Grazie alla sua autonomia LEAF potrà essere utilizzata tra Milano e i negozi IKEA della prima cinta urbana, esaltando i benefici della mobilità elettrica, primi fra tutti la silenziosità di marcia e la mancanza di emissioni allo scarico”.

La Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica più venduta al mondo, che ha ottenuto il riconoscimento delle 5 stelle Euro NCAP in termini di sicurezza, è dotata di un motore elettrico compatto, con una potenza di 80 kW e 280 Nm di coppia, alimentato da una batteria laminata agli ioni di litio da 24 kWh, che garantisce prestazioni, efficienza e durata.

Nelle discese e in fase di decelerazione, lo speciale sistema frenante trasforma l’energia cinetica di Nissan LEAF in energia elettrica che va ad integrare quella accumulata nella batteria. Un indicatore sul display indica costantemente l’efficienza energetica dello stile di guida. Una ricarica completa è sufficiente per 175 km di percorrenza. Inoltre con la modalità ECO, si può ridurre il consumo di energia elettrica, aumentando la distanza percorribile con una ricarica.

Hertz è la prima compagnia di autonoleggio ad introdurre veicoli elettrici e veicoli ibridi in 3 continenti: Usa (disponibili a New York, Washington e San Francisco), Cina (Shenzhen), Gran Bretagna (Londra) ed ora in Italia con Roma (giugno 2012) e Milano (dicembre 2012). Questo permette a un pubblico molto vasto di poter noleggiare auto elettriche o ibride grazie anche alle partnership che Hertz sviluppa con case costruttrici, produttori di colonnine per le ricariche, municipalità e organizzazioni non governative per rendere più facile l’accesso a questi veicoli.

Hertz ha in programma di ampliare la presenza dei veicoli elettrici a livello globale nei prossimi mesi. Questo sfruttando le sinergie con gli sforzi fatti fino ad ora per adeguare le agenzie di noleggio con le infrastrutture necessarie per il noleggio di auto elettriche.

Info su Hertz

Hertz è leader dell’autonoleggio nel mondo con più di 8.500 agenzie in 150 Paesi. Da 93 anni punta sulla qualità del servizio di noleggio auto per clientibusiness e leisure. I prodotti e i servizi innovativi come Hertz #1 Club Gold, il Check-in online, il NeverLost(r) GPS appositamente disegnato per Hertz e auto uniche spesso in esclusiva per il noleggio offerte grazie alle Collections (Green, Fun, Prestige, Family, Adrenaline) distinguono Hertz dalle altre compagnie di autonoleggio. Per altre info www.hertz.it.

Info su Nissan

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 248.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 4,8 milioni di veicoli nel 2011, generando un fatturato pari a 9,4 trilioni di yen (118,95 miliardi di dollari USA). Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti innovativi ed emozionanti per tutti, offre una gamma completa di 64 modelli commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Pioniere della mobilità a emissioni zero, Nissan ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa venduto a un prezzo accessibile, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui i prestigiosi titoli di Auto dell’Anno 2011 in Europa, Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone e World Car of the Year 2011.

Per saperne di più sui veicoli elettrici di Nissan, visita il sito: http://www.nissan-zeroemission.com

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.newsroom.nissan-europe.com/it/
 
Foto: le Nissan Leaf nel Motorshow di Bologna 2012.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.