Gruppo VW – Sustainability Report 2012

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 3 maggio 2013. Il Gruppo Volkswagen presenta il rapporto sulla sostenibilità per l’anno 2012. La pubblicazione di 168 pagine fornisce informazioni dettagliate sui progressi raggiunti in tema di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Con la responsabilità di essere uno dei maggiori Costruttori automobilistici mondiali, il Gruppo Volkswagen si è posto obiettivi ambiziosi per la salvaguardia dell’ambiente e ha destinato massicci investimenti nella realizzazione di veicoli, sistemi di produzione e tecnologie più efficienti.

“Stiamo allineando l’intero Gruppo agli obiettivi di massima efficienza energetica e di sfruttamento ottimale delle risorse per ridurre la media delle emissioni di CO2 entro il 2015. E stiamo facendo rapidi progressi per rendere i nostri stabilimenti più ecocompatibili del 25%” dichiarano congiuntamente Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio Sindacale Generale e del Consiglio Sindacale di Fabbrica del Gruppo Volkswagen, nella prefazione del rapporto sulla sostenibilità 2012.

Ecco alcuni esempi concreti di obiettivi già raggiunti negli ultimi due anni. I consumi di acqua e di energia per ciascun veicolo prodotto sono stati ridotti del 10% circa. Nello stesso arco di tempo la media delle emissioni di CO2 della gamma europea di vetture nuove è stata sensibilmente ridotta, passando da 144 a 134 g/km. Le Marche del Gruppo offrono già oggi ben 245 modelli con emissioni inferiori a 120 g/km. Ciononostante il Gruppo continua a impegnarsi per migliorare ulteriormente la compatibilità ambientale dei propri veicoli e dei propri siti produttivi.

Tutti i contenuti del Sustainability Report 2012, oltre a maggiori approfondimenti, sono disponibili sul minisito interattivo www.sustainability-report2012.volkswagenag.com.

Potete vedere e/o scaricare il rapporto cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

volkswagen_sustainability_report_2012

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.