Golf da record nel ThinkBlue Eco Ride

Golf da record: 2,92 l/100 km nel “ThinkBlue. Eco Ride.”

Da Nantes a Copenhagen, ha percorso 1.602 km con meno di un pieno

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 14 novembre 2013. Nel corso di un test drive internazionale la Golf ha dato una ulteriore, convincente prova di elevata efficienza e sostenibilità ambientale.

Una 1.6 TDI BlueMotion, equipaggiata con il quattro cilindri Turbodiesel 110 CV, ha coperto i 1.602 chilometri che separano Nantes, ovest della Francia, da Copenhagen (Danimarca), con un solo pieno di gasolio (serbatoio standard) e consumando appena 2,92 litri ogni 100 chilometri.

Il test, certificato dalla DEKRA (una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato) è iniziato nella città francese nominata “European Green Capital 2013” con il rifornimento di 50 litri di gasolio nel serbatoio della BlueMotion.

Una volta sigillato il bocchettone, i piloti della Volkswagen Driving Experience si sono alternati alla guida per 20 ore e 45 minuti in quello che è stato ribattezzato “Think Blue. Eco Ride.” richiamando così la strategia per l’ecosostenibilità “ThinkBlue.” lanciata dalla Volkswagen nel 2010.

Giunta a Copenhagen, “European Green Capital 2014”, la TDI BlueMotion è stata nuovamente rifornita: sotto gli occhi degli ispettori delle DEKRA, con soli 46,92 litri di gasolio è stato rifatto il pieno, raggiungendo così la percorrenza record di 34,2 km con un litro di gasolio (equivalenti a 2,92 litri/100 km). Con un consumo dichiarato di 3,2 l/100 km e 85 g/km di CO2 la Golf TDI BlueMotion rappresenta la versione più ecocompatibile della gamma Golf che, anche nelle altre varianti, offre massima efficienza e consumi ridotti.

Proprio i contenuti tecnologici alla base di queste performance hanno certamente contribuito alla conquista di un importante riconoscimento che, nelle stesse ore del test, è stato attribuito in Germania alla bestseller di Wolfsburg: si tratta del Volante d’Oro 2013, un premio giunto alla 38esima edizione e promosso dalle affermate riviste Auto Bild e Bild am Sonntag. Il trofeo si aggiunge ai titoli Auto dell’Anno 2013 (assegnato alla Golf al Salone di Ginevra), Auto Trophy e Best Cars 2013.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.