GM prevede 500.000 veicoli elettrici entro il 2017

GM prevede 500.000 veicoli elettrificati entro il 2017

eAssist farà “centinaia di migliaia” di veicol

Fonte: General Motors

Detroit, Michigan. USA. 7 dicembre 2012. General Motors avrà fino a 500.000 veicoli in circolazione con una qualche forma di elettrificazione nel 2017 con particolare attenzione alla tecnologia plug-in, ha dichiarato l’azienda top executive dello sviluppo del prodotto.

“Il plug-in offre un’occasione unica per cambiare il modo di trasporti dei pendolari” –Maria Barra, Senior Vice President Global Product Development ha detto ai media che frequentano la GM Electrification Experience di San Francisco. “le soluzioni basate sul Plug-in svolgeranno un ruolo significativo nel nostro portafoglio di tecnologie per il futuro.”

Il veicolo elettrico plug-in Chevrolet Volt ad autonomia estesa, introdotto nel 2010, è diventato più di una dichiarazione di GM nello spazio del veicolo elettrico, ha detto Barra via satellite da Detroit.

“Quello che era iniziato come un punto di tecnologia a prova di … si è trasformato in un mondo reale, in un punto di partenza per spingere la tecnologia EV ulteriormente e più velocemente di quanto abbiamo pensato sia stato possibile cinque anni fa,” ha detto. “La tecnologia pionieristica di propulsione della Volt – la stessa tecnologia che saranno presenti nella Cadillac ELR – sarà un elemento centrale della nostra strategia di elettrificazione per il futuro.”

La tecnologia e l’esperienza proveniente dalla Volt viene applicata generosamente alla Chevrolet Spark EV, che sarà in vendita il prossimo anno in alcuni mercati di Stati Uniti e Corea del Sud con gli altri mercati che saranno annunciati a breve.

“Ci guardiamo le richieste stabilite da alcuni organismi di regolamentazione, ma non stiamo costruendo la Spark EV in base alla selezione della regolamentazione”, ha detto Barra.

GM è sulla buona strada per vendere più di 50.000 veicoli quest’anno con elettrificazione – tra la Volt e la tecnologia eAssist di elettrificazione sulla Buick LaCrosse, Regal e Chevrolet Malibu. La Chevrolet Impala 2014 offrirà anche un modello eAssist quando debutterà il prossimo anno.

“Il nostro impegno per eAssist è incrollabile”, ha detto Barra. “In effetti, il nostro portafoglio futuro chiede di avere il sistema eAssist su centinaia di migliaia di veicoli GM all’anno entro il 2017.”

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.