Genii diventa azionista RUF

Fonte: RUF

Pfaffenhausen, Germania. 12 Febbraio 2013. RUF Automobile GmbH è lieta di annunciare che i proprietari lussemburghesi del Team Lotus F1 – Genii Capital – è diventato azionista e partner strategico. Il socio fondatore Genii Capital, Gerard Lopez, diventa il Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione.

RUF, costituita nel 1939, è sinonimo di veicoli ad alte prestazioni basati su piattaforma Porsche. E’ classificato come un produttore vero e proprio da parte del governo tedesco e produce una gamma di vetture ad alte prestazioni, tra cui la potente CTR 750 3, l’ultimo di una stirpe dalla suggestiva CTR ‘Yellowbird’ 1987 che era l’auto più veloce del mondo quando è stata lanciata, con una velocità massima di 342 km / h (214 mph).

Genii, mira a rafforzare il marchio RUF nei mercati emergenti, mentre usando la sua piattaforma di scambio attività potrà identificare nuove opportunità strategiche. Un punto centrale sul quale verrà focalizzat l’attività sarà lo sviluppo in-house del motore V8 leggero ad elevate prestazioni.

Gerard Lopez: “RUF è un marchio fantastico con una base di clienti fedeli e un marchio globale.
Si tratta di vetture come la CTR (Yellowbird) e dei suoi successori che hanno costruito la leggenda RUF.
Oggi il marchio è collegato anche alle generazioni più giovani attraverso la sua comparsa nel numero uno dei videogiochi – aprendo la possibilità di nuovi acquirenti in tutto il mondo.

Per essere coinvolto con RUF, bisogna essere appassionati di veicoli ad alte prestazioni e Porsche in particolare, come nessun’altra azienda al mondo ha dimostrato rispetto a questo marchio. Mi considero tra gli appassionati di entrambi, quindi per Genii il fatto di essere in grado di fare questo impegno nel futuro di RUF in un periodo così eccitante del loro sviluppo è particolarmente gratificante. Il mercato dei veicoli ad alto rendimento sta attraversando una transizione fondamentale con i mercati emergenti e le soluzioni di propulsione alternativa aprendo la strada per il futuro RUF. Alla luce di questi sviluppi, il Salone di Ginevra sarà particolarmente emozionante quest’anno. ”

Alois Ruf: “Presto saranno 50 anni da quando ho cominciato a dare la mia visione dell’auto lavorando su una piattaforma davvero unica nella storia dell’automobile: la Porsche 911. Guardando avanti vedo un futuro molto interessante in cui avremo l’assistenza dallo stratega Gerard Lopez. Sono orgoglioso di vedere il fascino che suscita RUF in questo ragazzo. Gerard è diventato un cliente – ma prima di tutto un amico – per oltre 20 anni. Sono molto impaziente di averlo come partner nel RUF Automobile GmbH “.

RUF ha prodotto diversi veicoli puramente elettrici ad elevate prestazioni su base Porsche.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.