Geely, auto elettrica e scooter, due in uno

L’auto elettrica con lo scooter integrato

Per viaggiare a emissioni zero. Poi si parcheggia e ci si sposta su tre ruote.

Fonte: ZEUS News

01-05-2011. Geely, l’azienda cinese che controlla Volvo, ha presentato una concept car che unisce due veicoli in uno: automobile e scooter.

La McCar è un’auto a due porte e quattro posti disponibile in due versioni. Una, completamente elettrica, con la batteria da 12 kWh ha un’autonomia di circa 150 chilometri, una velocità massima di 83 km/h e impiega circa sei ore per la ricarica completa;

L’altra è invece ibrida: grazie alla batteria da 8 kWh arriva a 50 km di autonomia con la sola elettricità e a 600 km usando anche la benzina; la velocità massima è di 128 km/h e il tempo di ricarica è di due ore.

La caratteristica particolare di questo mezzo sta però nel baule, dove è alloggiato uno scooter elettrico a tre ruote in grado di muoversi per una trentina di chilometri alla velocità massima di 30 km/h. Chi ne ha necessità può inoltre sostituire lo scooter con una sedia a rotelle.

Geely conta di iniziare la produzione di massa di auto ibride ed elettriche entro la fine del prossimo anno; c’è la possibilità che la McCar vada dunque oltre lo stadio di concept.
 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.