Gara di barche solari a Kelheim, in Baviera

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Kelheim, Germania. 28 marzo 2014. Il Kelheim Solarboat Team organizza la gara di barche solari nella città bavarese di Kelheim, competizione che si terrà nel week end del 18 e 19 luglio 2014.

La squadra bavarese conta con la presenza di squadre tedesche, olandesi ed italiane.

Sono stati invitati a partecipare il team di Jens Wenzel di Amburgo che ha confermato la propria partecipazione; mentre si attendono le conferme del numeroso team di Berlino, di Thorsten Wernecke con la sua barca solare “Brummer” e di alcuni team dei Paesi Bassi.

Gli organizzatori di Kelheim hanno invitato anche l’Electric Motor News Solar Boat team con la barca solare Lilia gestita da Electric Motor News in collaborazione con Zio Presti Trade, che al momento sta valutando la propria partecipazione.

La stupenda città bavarese di Kelheim, sulle rive del Danubio, è un bel scenario per lo svolgimento di una competizione di barche solari, come è stato dimostrato in tanti anni di gare – la prima indimenticabile è stata organizzata nell’anno 2000 – e la tipica accoglienza bavarese completano il quadro di una competizione tradizionale nel settore delle barche solari  che fa parte della storia di questo sport.

 

Foto:

Vedute della città di Kelheim ed alcuni passaggi delle corse di barche solari

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.