Funzionari UE con le Hyundai ix35 Fuel-Cell

Funzionari dell’UE guideranno veicoli Hyundai ix35 Fuel-Cell

Fonte: Hyundai

High Wycombe, Regno Unito. 4 ottobre 2011. La Hyundai ix35 elettrica a celle a combustibile (FCEV) è stata selezionato dalla Commissione Europea, spalleggiata dalla Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU), per essere usata come un veicolo dimostrativo per testare e promuovere la tecnologia a idrogeno a celle a combustibile in uno scenario reale.

Nell’annuncio fatto oggi nell’evento organizzato dal FCH JU “Iniziative tecnologiche congiunte: l’innovazione in azione” a Bruxelles, la ix35 FCEV sarà resa disponibile per i membri del Parlamento europeo, i commissari, i funzionari dell’UE e di altri politici in prova fino a marzo 2012.

La decisione muove Hyundai un passo avanti verso la commercializzazione di veicoli a celle a combustibile a idrogeno elettrici entro il 2015. La ix35 ha debuttato al Salone di Ginevra nel 2010, con importanti innovazioni rispetto alla precedente generazione FCEV Hyundai, tra cui un miglioramento del 55 per cento dell’autonomia e un 80 per cento di riduzione dei costi di produzione.

Hyundai è diventato un leader mondiale nello sviluppo di tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno dopo l’introduzione del Santa Fe FCEV nel 2000, con la gestione di una divisione di ricerca tutta dedicata allo sviluppo delle celle a combustibile presso il suo Eco Technology Research Institute in Corea.
All’inizio di quest’anno, Hyundai ha firmato un memorandum d’intesa con il Comune di Copenaghen, per stabilire le necessarie infrastrutture per la fornitura e l’uso di FCEV in Danimarca.

Maria da Graça Carvalho eurodeputato, membro della commissione per l’industria che ospita le Joint Technology Initiatives, ha dichiarato: “i veicoli a celle a combustibile, come la FCEV ix35, hanno un grande potenziale per contribuire a combattere le emissioni di anidride carbonica, ridurre la nostra dipendenza dagli idrocarburi e contribuire alla crescita economica. Sono sicura che i miei colleghi del Parlamento europeo abbracceranno la possibilità di testare la fattibilità della tecnologia dell’idrogeno. “

Chang Han Kyun, Presidente di Hyundai Motor Europe, ha aggiunto: “Siamo lieti che la Hyundai ix35 FCEV è stata scelto dal Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking come veicolo dimostrativo europeo. Sosteniamo pienamente gli sforzi del FCH JU per promuovere i benefici dell’idrogeno e la tecnologia delle celle a combustibile presso leader politici e opinion leader. L’annuncio di oggi completa il lavoro che abbiamo già intrapreso con altri enti pubblici in tutta Europa, ed entro il 2012 speriamo di poter operare più di 30 Hyundai ix35 FCEV tutto il continente. “

La FCEV ix35 è basato sul pluripremiato SUV compatto, ix35. La ix35 è stata progettata e realizzata in Europa per gli automobilisti europei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.