Franck Montagny con l’Andretti Formula E Team

Franck Montagny ha firmato per l’Andretti Formula E Team

Fonte: Formula E Holdings

 

Indianapolis, USA. 29 maggio 2014. Il team di Formula E Andretti Autosport ha annunciato oggi di aver firmato con il francese Franck Montagny per competere nella stagione inaugurale del FIA Formula E Championship. Con un curriculum di corsa vario e vasto, Montagny diventa il primo pilota annunciato per le due auto di Formula E del team di Michael Andretti.

Anche se entrambi sono nuovi alla Formula E nella sua stagione di debutto, il rapporto tra Andretti e Montagny risale al 2008, quando Montagny ha gareggiato nella serie ALMS con Andretti Autosport, è poi ritornato alla squadra nel 2009 per la IndyCar Series e di nuovo nel 2014 per Indianapolis.

“E ‘un grande onore correre con Andretti Autosport e Michael Andretti” – ha detto Montagny . “Ho lavorato molto con la squadra nel 2008 e 2009 e di nuovo quest’anno, e lavorare insieme in questa nuova sfida elettrica sarà emozionante. Sono convinto che questa nuova tecnologia completamente elettrica nel settore automobilistico diventerà molto importante della nostra vita di ogni giorno e questo campionato da corse di alto livello porterà molto rapidamente i nuovi sviluppi tecnici come la Formula Uno ha fatto in passato per le automobili di tutti i giorni”.

In aggiunta al suo curriculum con Andretti Autosport, Montagny vanta la partecipazione in 12 edizioni delle 24 Ore di Le Mans finendo quattro volte sul podio, oltre a cinque anni di esperienza in Formula Uno con partenze in sette Gran Premi.

Alejandro Agag , amministratore delegato di Formula E , ha aggiunto:

“Siamo lieti di accogliere Franck Montagny al FIA Formula E Championship. Franck diventa il nostro settimo pilota a partecipare alla serie a fianco di Daniel Abt e Lucas di Grassi nel team Audi Sport Abt, Jaime Alguersuari e Sam Bird nel Virgin Racing e Karun Chandhok e Bruno Senna nel Mahindra Racing, mentre molti altri piloti di alto livello verranno annunciati a breve”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.