Accordo tra Fotovoltaico Semplice e VARTA Storage per la ricarica pulita degli scooter elettrici

Fotovoltaico Semplice

L’azienda romana Fotovoltaico Semplice ha firmato un accordo con VARTA Storage per la diffusione del fotovoltaico con integrazione di batterie residenziali per l’accumulo energetico.

Dalla momento della sua costituzione, l’azienda Fotovoltaico Semplice, ha perseguito un duplice obiettivo: la creazione di pannelli fotovoltaici all’avanguardia e quello di far confluire l’energia prodotta dai propri pannelli all’interno di un vero e proprio circuito che coinvolga altre realtà ecologiche, come quelle attive nella cosiddetta E-Mobility.

Il recente accordo con VARTA Storage, brand storico per quanto riguarda le batterie (ad esempio quelle che hanno permesso di documentare il primo sbarco sulla Luna nel 1969), rappresenta infatti la più grande operazione italiana di diffusione del fotovoltaico con integrazione di batterie residenziali per l’accumulo energetico, consentendo all’utilizzo del surplus energetico precedentemente immagazzinato di far funzionare il sistema anche di notte.

Grazie ad una partnership con VP SOLAR e SIFÀ, i clienti di Fotovoltaico Semplice hanno potuto usufruire della possibilità di ricaricare tutte le più innovative auto elettriche direttamente da casa propria tramite l’installazione di colonnine di ricarica della Mennekes, modello Wallbox AMTRON, e noleggiare vetture compatibili fornite dalla società di autonoleggio SIFÀ.

L’idea è quella di creare un sistema ad impatto zero, in cui l’energia dei pannelli fotovoltaici possa essere impiegata in modo virtuoso per favorire una circolazione pulita e rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo progetto di Fotovoltaico Semplice rientra in quest’ottica e si rivolge al mondo delle due ruote, in particolare a quello degli scooter.

L’azienda romana distribuirà in bundle dei motorini elettrici appartenenti alla linea N-Series prodotta da Niu.

In questo caso non sarà più necessaria la presenza di una colonnina di ricarica, in quanto il procedimento potrà avvenire collegando lo scooter direttamente ad una delle qualsiasi prese elettriche comuni presenti in casa.

I mezzi N-Series ideati da Niu sfruttano delle particolari batterie agli ioni di litio a 29Ah, prodotte da Panasonic, che garantiscono una ricarica completa in sole sei ore e un’autonomia di viaggio attorno agli 80 chilometri, che equivalgono a ben 4 giorni di utilizzo urbano.

In virtù di un peso di soli 10kg, lo scooter è facilmente ricaricabile nella propria abitazione usufruendo dell’energia immagazzinata dai pannelli di Fotovoltaico Semplice.

L’azienda è di proprietà del gruppo IMC Holding, guidato da Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, e vanta un numero straordinario di riconoscimenti ottenuti.

Il più recente, dopo la certificazione ZeroTruffe del Salvagente e il marchio di valore dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), è il primo posto nella categoria “Eccellenza dell’anno nelle energie rinnovabili” conferito dal premio internazionale Le Fonti Awards.

Fonte: Fotovoltaico Semplice

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.