forServices sceglie l’eco-sostenibilità

Accordo con Alphabet e Nissan per le consegne “green”

La spesa a domicilio diventa una scelta rispettosa dell’ambiente

Fonte: Alphabet

 

Milano, Italia. 14 Settembre 2016. forServices scommette sulla mobilità elettrica per le consegne a domicilio, ampliando la propria flotta con 12 furgoni Nissan e-NV200.

Grazie alla partnership con Alphabet, forServicesè già attiva a Milano, Firenze e Luccacon una soluzione eco-sostenibile per la consegna a domicilio della spesa, offrendo sia agli operatoridella grande distribuzione che agli utenti finali un servizio a basso impatto ambientale.

“forServices ha scelto di investire nel green, dimostrando un approccio pionieristico per il nostro settore. Abbiamo aggiunto un valore inestimabile al nostro servizio, ossia contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, grazie all’introduzione di veicoli a zero emissioni” racconta Andrea Rinaldi, Titolare di forServices.  “L’affidabilità dei mezzi, unita ai vantaggi in termini di riduzione dell’impatto ambientale, ci permette di raggiungere i destinatari con semplicità ed efficienza, anche nelle zone a traffico limitato. Oggi i Clienti finali possono ricevere la spesa a domicilio, sapendo di compiere una scelta rispettosa per l’ambiente e la propria città!”.

Con il programma AlphaElectric, Alphabet sta supportando forServices con un’approfondita Analisi del Potenziale di Elettrificazione (EPA) su un campione selezionato della flotta operativa nella città di Roma: l’analisi EPA che conduce Alphabet permette di capire, grazie a dati reali riguardanti la mobilità, quali mezzi possono essere rimpiazzati da fugoni elettrici e con quale impatto ecologico ed economico. L’obiettivo è quello d’inserire veicoli elettrici nella flotta di forServices circolante nel Comune di Roma e ridurre il “carbon footprint” nella Capitale entro la fine dell’anno.

“La vision di forServices e l’entusiasmo dimostrato nell’intraprendere questo percorso insieme ad Alphabet, è per noi un esempio reale di come le aziende orientate al futuro possano innovare le loro flotte grazie all’integrazione di soluzioni di mobilità elettrica” spiega Marco Girelli, Sales & Marketing Director di Alphabet. “Grazie ad AlphaElectric, siamo in grado di restare al fianco dei nostri Clienti per offrire servizi di consulenza completi: dalla pianificazione alla selezione del veicolo, dalle soluzioni di ricarica ai servizi innovativi di mobilità integrata, per assicurare una gestione ottimale della mobilità.”

forServices

Dalla forza delle idee e della volontà di un gruppo di imprenditori nasce nel 2010 forServices, azienda italiana operante nel settore dei Facility Services e, in particolare, delle consegne a domicilio per la spesa di grandi player della GDO. forServices si propone di operare su tutto il territorio nazionale nella conduzione e gestione di attività appaltate da Committenti Pubblici e Privati.Nella consapevolezza di dover offrire valore aggiunto ad un prezzo condivisibile, si è creata una struttura gestionale modulare composta dagli stessi imprenditori e da consulenti di conclamata affidabilità, potendoci così contraddistinguere per l’estrema flessibilità e la capacità di ottimizzare le risorse ed i costi.

forServices è il partner ideale per qualsiasi Committente in quanto la sua capacità progettuale ed organizzativa plurisettoriale consente di offrire in ogni fase di lavoro, non solo la singola prestazione ma l’intera gamma dei servizi integrati.

Alphabet

Alphabet, il fornitore di servizi di mobilità aziendale del Gruppo BMW, supporta le aziende per una gestione sostenibile della loro mobilità. Fondata nel 1997, Alphabet ha maturato una vasta esperienza nella gestione di servizi dedicati alle flotte aziendali, disegnando soluzioniinnovative e flessibili, pensate su misura per le esigenze dei propri Clienti.Oggi l’azienda, che ha il suo quartier generale in Germania, a Monaco di Baviera, è fra i primi quattro player del mercato europeo e rientra tra i primi cinque in Italia, con una squadra di circa 130 professionisti nelle due sedi di Roma e Milano, oltre a più di 2.000 collaboratori in tutta Europa.Alphabet è una realtà consolidata ed internazionale; con i suoi oltre 600.000 veicoli di tutte le marche è presente in 18 Paesi: Italia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Francia, Svezia, Spagna, Danimarca, Lussemburgo, Polonia, oltre a essere presente in Australia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria e Romania.Grazie al lancio di AlphaElectric nel 2013, Alphabet è stata il primo fornitore di servizi di mobilità ad offrire una soluzione completa per l’integrazione dell’eMobility nelle flotte aziendali.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.