Formula E: Monaco rimpiazza Mosca … Si,… no.. forse…

Formula E: Monaco rimpiazza Mosca … si, no.. forse..

 

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 30 Aprile 2016. Le trattative sono frenetiche ed in diversi fronti.

Uno è quello di Mosca, del quale Formula E non pronuncia alcuna parola ma che diversi fonti consultate da Electric Motor News danno come cancellata al 99 per cento per i problemi trapelati tra i diversi enti russi che si devono occupare dei diversi aspetti della sicurezza.

La pubblicazione al riguardo del quotidiano francese Nice Matin nella sua edizione online

Un altro fonte si è aperto qualche giorno fa, ed è quello anticipato da Electric Motor News, ma che ora prende sempre più corpo e si conoscono altri dettagli. Si tratta di Montecarlo.

Il Principato sarebbe pronto per accogliere il round numero 9 del FIA Formula E Championship nella stessa data della gara originalmente prevista nella capitale Russa, che sarebbe una settimana dopo il Gran Premio di Formula Uno del Principato in calendario il 29 Maggio.

I pro sono quelli di aver il circuito già allestito ed ovviamente il forte impegno dallo stesso Principe Alberto II, che sarebbe stato contattato dallo stesso Alejandro Agag, CEO di Formula E.

I problemi da risolvere, però ci sono.

Il manifesto del Berlino ePrix, prossima gara di Formula E

Il primo è studiare la fattibilità tecnica della realizzazione dell’ePrix soltanto sei giorni dopo aver realizzato il Gran Premio di Formula Uno e bisogna anche trovare la forza lavoro per organizzare un terzo evento e compiere l’impresa di smantellare le strutture prima del Jumping International di Monte Carlo, in programma dal 24 al 26 giugno.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare presto… mentre tutta la Formula E si prepara per sbarcare nell’Alexander Platz, in pieno centro di Berlino, per l’ottava gara della stagione 2015-2016.

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.