Ford Transit elettrici all’Oxford Londra Rally

Transit Connect furgoni elettrici entrare a Oxford a Londra Eco Rally

Fonte: Ford Motor Company

Londra, Inghilterra. 1 agosto 2011 – Due furgoni Transit Connect elettrici hanno completato con successo il percorso di 75 miglia da Oxford a Londra in un convoglio di veicoli elettrici, ibridi ed a basse emissioni, come parte del Rally 2011 Eco Bridgestone.

La manifestazione ha avuto luogo domenica 31 luglio, quest’anno a partire dal Broad Street, Oxford e traguardo in una grande esposizione del trasporto sostenibile del Regno Unito al The Mall di Londra.

Il convoglio era composto da più di 30 dei più recenti veicoli a basse e zero emissioni, tra cui auto, moto, furgoni, camion e taxi.

Graham Hoare, direttore esecutivo Powertrain Engineering Ford Europa, ha dichiarato: “Ford sta sviluppando una gamma di veicoli elettrici che offrono ai clienti a prezzi accessibili, tecnologie ecocompatibili e buona valutazione dei veicoli. La Bridgestone Eco-Rally è una grande opportunità per mostrare il. primo di questi veicoli in vendita, il Transit Connect elettrico “.

Il Transit Connect elettrico, sviluppato in collaborazione con il partner di Ford veicoli elettrici, Azure Dynamics, è il primo dei cinque modelli Ford elettrificati che saranno disponibili in Europa. Si tratta di una versione pura elettrica del pluripremiato veicolo commerciale leggero Transit Connect. E’ equipaggiato con il sistema Force Drive™, alimentato da un avanzato pacco batterie di trazione da Johnson Controls, raggiungendo un’autonomia di 80 miglia (128 km) con un carico fino a 500kg.

Ford si è impegnata a presentare cinque modelli full-elettrici e ibridi in Europa entro il 2013 come parte della sua strategia globale di elettrificazione. Questi includono il Transit Connect elettrico quest’anno, la prossima generazione di Ford Focus elettrica nel 2012, seguita da ibridi e plug-in ibridi derivati ​​dalla nuova C-MAX e un altro modello ibrido-elettrico nel 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.