Ford Safe Smart Green Quality

Nuovo record europeo per la Ford Focus: è la prima ‘family car’ non ibrida a benzina a scendere sotto i 100 g/km di CO2

• La Ford Focus stabilisce un nuovo punto di riferimento in Europa: è la prima ‘family car’ non ibrida a benzina a portare le emissioni di CO2 a soli 99 g/km – l’elenco dei veicoli Ford europei con emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/km conta ora 13 modelli

• Già disponibile in tutta Europa, la Focus 99 g/km è spinta dal Motore dell’Anno 2012 e 2013, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, e con consumi di soli 4,3 l/100 km è la più efficiente ‘family car’ Ford di sempre

• Il modello da 99 g/km è dotato di una serie di soluzioni in grado di abbassare ulteriormente i consumi, come la rapportatura del cambio ottimizzata e lo Start&Stop

Fonte: Ford Motor Company

 

Colonia, Germania, 21 febbraio 2014 – La Ford Focus stabilisce un nuovo punto di riferimento in Europa: è la prima ‘family car’ non ibrida a benzina a portare le emissioni di CO2 a soli 99 g/km. Già disponibile in tutta Europa, la Focus 99 g/km è spinta dal Motore dell’Anno 2012 e 2013, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, nella versione da 100 cavalli, e con consumi di soli 4,3 l/100 km è la più efficiente ‘family car’ Ford di sempre.

Questo modello è dotato di una serie di soluzioni che abbassano ulteriormente le emissioni della Focus EcoBoost 1.0 standard, che emette 109 g/km di CO2 nella versione da 100 cavalli e 114 g/km di CO2 in quella da 125 cavalli.

“Nel 2010 abbiamo lanciato la prima Ford Focus ECOnetic, un modello che raggiungeva i 99 g/km di CO2 con un motore diesel”, ha spiegato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il progresso e la ricerca ci hanno permesso di ottenere lo stesso risultato anche con un motore a benzina, lo straordinario EcoBoost 1.0, a soli 4 anni di distanza”.

Tutti i modelli Ford con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri sono dotati di turbo a bassa inerzia, iniezione diretta e un sistema di raffreddamento a due vie. Le avanzate tecnologie di cui è dotato gli permettono di erogare le prestazioni di un’unità di cubatura maggiore, ma con l’efficienza di una cilindrata compatta. La Focus 99 g/km è dotata di una serie di tecnologie ECOnetic che include lo Start&Stop, la ricarica rigenerative intelligente,  l’Active Grille Shutter e il sistema Ford ECOmode, che analizza lo stile di guida e incentiva l’adozione di comportamenti al volante più ecosostenibili.

Prodotta per l’Europa a Saarlouis, in Germania, la Focus è un’auto globale che per i primi 9 mesi del 2013 si è aggiudicata il titolo di brand auto più venduto in assoluto.** Ford ne ha di recente lanciato anche le versioni Electric, a zero emissioni, ed ECOnetic diesel, che raggiunge un’efficienza di 3,4 l/100 km con soli 88 g/km di emissioni di CO2.

La gamma di 13 veicoli Ford europei che offrono emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km comprende oggi la Focus Electric, 4 versioni diesel ed 1 benzina della Focus, e 7 differenti versioni della Fiesta.

 

Safe Smart Green Quality

La Ford Focus è disponibile nei modelli 5 porte e wagon, ed è dotata di una ricca gamma di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida come l’Active Park Assist, l’Active City Stop, il Mantenimento della Corsia di Marcia, il Controllo dell’Attenzione del Guidatore, il Riconoscimento dei Segnali Stradali e il Monitoraggio Veicoli nella Zona d’Ombra.

* I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE) 715/2007 aggiornato alle ultime modifiche. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti.

** La Ford Focus è il brand auto più venduto al mondo, in base all’analisi Ford dei dati globali Polk sulle immatricolazioni, relativi ai primi 9 mesi del 2013.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.