Ford prima tra i brand ecosostenibili

Ford è in cima alla classifica dei 50 Brand globali più ecosostenibili

• Ford Motor Company occupa la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili

• La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu circa le pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale

• La prima posizione evidenzia la dedizione sempre crescente rispetto ai temi della consapevolezza ambientale, e giunge dopo il secondo posto ottenuto nel 2013 e il 15esimo del 2012

Fonte: Ford Italia

 

New York, USA. 3 luglio 2014. Ford Motor Company ha ricevuto un importante riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale: la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili.

Ford quest’anno è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft.

La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale.

In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato Robert Brown, Vice Presidente Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza, Ford.

“In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamo a produrli in tutto il mondo con il minor impatto possibile e la massima responsabilità ambientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.

Nell’identificare ogni anno i 50 brand più ‘Green’, Interbrand parte dal proprio report sui 100 Best Global Brands, le aziende globali che producono più valore per gli stakeholder, per poi condurre un’approfondita ricerca tra i consumatori al fine di conoscerne la percezione circa i temi dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche nel settore ambientale.

La ricerca e l’analisi dei dati sono condotte da Deloitte Consulting LLP.

“Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria leadership nel campo della sostenibilità”, ha commentato Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. “Ford ne ha integrato i valori a tutti i livelli della propria operatività. Per questo, l’azienda oggi è in grado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche per portare avanti iniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni settore del proprio business.

L’investimento in fonti di energia rinnovabile e lo sviluppo di tecnologie che incrementano l’efficienza dei motori, nonché l’impegno nello spiegare ai consumatori i vantaggi della sostenibilità, sono elementi chiave in grado di rafforzare il valore del brand”.

La classifica completa 50 Best Global Green Brands 2014, è disponibile all’indirizzo:

http://interbrand.com/en/best-global-brands/Best-Global-Green-Brands/2014/bestglobal-green-brands-2014.aspx

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.