Ford Fusion Energi, top in sicurezza

Ford Fusion Energi guadagna il Top nel raiting della NHTSA riguardo la sicurezza del veicolo
• La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) assegna alla nuova Ford Fusion Energi 2013 un punteggio totale di cinque stelle nel suo New Car Assessment Program (NCAP)
• Ford Fusion 2013  è stata anche nominata Top Safety Pick + dall’Istituto di assicurazione per la Sicurezza Stradale, la più alta raccomandazione che l’organizzazione ha per la sicurezza dei veicoli
• Oltre ai dispositivi di sicurezza, Fusion Energi raggiunge anche la valutazione dell’EPA per il risparmio di carburante di 100 MPGe combinati, tra cui 108 MPGe city/92 MPGe autostrada
 
Fonte: Ford Motor Company

Dearborn, Michigan (USA). 20 maggio 2013. La Ford Fusion Energi 2013 ha guadagnato il più alto punteggio possibile “cinque stelle” nel complesso punteggio dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Le cinque stelle è la più alta classificazione possibile di sicurezza negli Stati Uniti ed è determinata solo dopo severe procedure di prove come parte del New Car Assessment Program della NHTSA (NCAP), che combina le prestazioni del veicolo nei crash test frontali e laterali di impatto e di resistenza al ribaltamento.

La Fusion Energi plug-in ibrida unisce la Ford Fusion e la Ford Fusion Hybrid, che ha già ricevuto valutazioni di sicurezza a cinque stelle. NHTSA ha deciso di testare i veicoli plug-in separatamente dai veicoli alimentati da motori a combustione interna a benzina dovuto all’aumento della quantità di veicoli elettrificati sul mercato. Aprile ha segnato la miglior vendita mensile dei veicoli ibridi di Ford sempre con la quota di mercato degli EV di Ford del 18 per cento, contro il 3 per cento dello scorso aprile.

“La Fusion Energi combina le più alte possibile classificazioni di sicurezza di NHTSA e grande risparmio di carburante, due cose che sappiamo i clienti cercano nei loro veicoli” – ha affermato Steve Kenner, Direttore Globale della Ford Automotive Safety Office. “La nostra strategia è quella di fornire ai nostri clienti una gamma di motorizzazioni nei nostri veicoli ancora leader nel risparmio di carburante in ogni segmento”.

La Fusion Energi ha ottenuto un voto EPA in economia di carburante di 108 MPGe, che è cinque MPGe meglio della Toyota Prius ibrida plug-in.

Le cinque stelle della NHTSA per la Fusion Energi si va ad aggiungere alla Fusion che viene nominata Top Safety Pick + dal Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), nel mese di dicembre. La designazione Top Safety Pick + è il punteggio più alto dell’organizzazione per la sicurezza del veicolo.

La Fusion Energi dispone anche del sistema di sicurezza Personal con tecnologie di cintura di sicurezza ed airbag frontali. Il Personal Safety System è una rete di componenti che lavorano insieme per adattare la distribuzione degli airbag frontali durante le collisioni frontali. Altri driver di assistenza alle tecnologie disponibili sulla Fusion Energi comprendono:

• Lane Keeping Assist
• Adaptive Cruise Control
• Telecamera di retromarcia
• Hill Start Assist
• freno di stazionamento elettronico

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.