Ford e SunPower: energia solare ai clienti di Focus elettrica

Ford e SunPower Teram si organizzano per fornire una tetto solare ad elevata efficienza in grado di fornire i proprietari della Focus elettrica la produzione di energia rinnovabile sufficiente a compensare l’energia utilizzata per la ricarica.

• Ford e il team SunPower forniscono impianto solare ad alta efficienza sul tetto delle abitazioni in grado di fornire i proprietari Focus elettrica la produzione dell’energia rinnovabile sufficiente a compensare l’energia utilizzata per la ricarica.
• Il sistema SunPower 2,5 kilowatt produrrà circa 3.000 chilowattora di elettricità all’anno. Sistemi di SunPower sono coperti da una garanzia di 25 anni.
• L’aggressiva strategia di elettrificazione di Ford include il lancio di cinque veicoli elettrici in Nord America entro il 2012 e in Europa entro il 2013. La nuova Focus elettrica è a emissioni zero, versione senza l’uso della benzina del popolare modello globale Ford Focus.

Fonte: Ford Motor Company

Dearborn, Michigan, USA. 10 agosto 2011 – Ford e SunPower Corp. hanno unito le forze per offrire ai clienti un sistema solare sul tetto, che permetterà ai proprietari di Focus elettrica di far parte del programma “Drive Green for Life”, fornendo ai clienti abbastanza energia pulita e rinnovabile per compensare l’energia elettrica utilizzata per caricare la vettura.

“Sotto il programma “Drive Green for Life”, i proprietari della Focus elettrica saranno in grado di ridurre il costo totale della generazione dell’energia sufficiente dal sistema di tetto solare ad alta efficienza SunPower per compensare l’energia elettrica necessaria per ricaricare il veicolo durante la notte”, ha dichiarato Mike Tinskey, direttore di Ford Global Vehicle Electrification and Infrastructure. “E’ una soluzione eco-friendly che integra perfettamente i nostri prodotti plug-in e delle altre iniziative verdi”.

“La partnership innovativa SunPower con Ford è una soluzione vantaggiosa per i clienti, fornendo un ampio programma di sostenibilità”, ha detto Tom Werner, presidente e CEO di SunPower. “Sfruttando questo programma, i clienti della Focus elettrica possonno avere il vantaggio di installare un sistema solare SunPower, il più efficiente e più affidabile attualmente sul mercato, che genera l’elettricità necessaria per ricaricare i loro veicoli”.

Il tetto solare dotato di un sistema da 2,5 kilowatt è composto di una serie di pannelli solari SunPower ® E18 che producono una media di 3.000 chilowattore di elettricità all’anno. Questi pannelli solari ad alta efficienza generano energia elettrica di circa il 50 per cento in più rispetto ai pannelli tradizionali e con un ingombro ridotto sul tetto. Il sistema è stato dimensionato per rifornire energia sufficiente alla ricarica di un cliente che guida circa 1.000 chilometri al mese.

Il sistema completo solare SunPower è offerto a un prezzo base di meno di 10.000 dollari *, tolti i crediti federali di imposta. Sconti locali e statali, insieme ad altri incentivi, possono portare il prezzo finale di questo sistema a costi ancora più ridotti, a seconda della posizione del cliente. Incluso nel acquisto c’è un sistema di monitoraggio residenziale, che include la possibilità di replicare la performance del loro sistema solare sul web o attraverso un’applicazione per iPhone. Opzioni di finanziamento convenienti per l’acquisto del sistema sono disponibili attraverso SunPower. Questa fascia di prezzo non includono l’IVA.

I clienti interessati all’acquisto della Ford Focus elettrica saranno contattati da un rivenditore SunPower che visiterà la loro casa per iniziare il processo di installazione. SunPower è leader nel settore con oltre 400 rivenditori negli Stati Uniti ed è in grado di supportare il lancio iniziale della Focus elettrica in tutti i 19 mercati.

Oltre la Folcus elettrica, il sistema del tetto solare SunPower è compatibile con la C-MAX elettrica e con l’ibrida plug-in Ford Energi che Ford lancierà nel 2012.

Due soluzioni complementari di ricarica per i proprietari di Focus elettrica

Grazie alla collaborazione con SunPower, Ford offre ora proprietari di Focus elettrica due soluzioni complementari di ricarica per rendere più facile l’esperienza complessiva di possedere un veicolo elettrico. Nel mese di gennaio, Ford ha annunciato un accordo con il leader dell’elettronica di consumo Best Buy per offrire una stazione di ricarica domestica da 240 volt per i futuri proprietari di Focus elettrica.

“L’obiettivo di lavorare sia con SunPower che com Best Buy è stato quello di offrire soluzioni per le esigenze della ricarica ai proprietari di Focus elettrica che aiutano a ridurre il costo complessivo del veicolo di proprietà”, ha detto Tinskey.

 

Il potere della scelta

L’elettrificazione è un pezzo importante della strategia globale di sostenibilità di prodotto Ford, che comprende il lancio di cinque veicoli elettrici in Nord America entro il 2012 e in Europa entro il 2013. Ford ha lanciato il piccolo furgone commerciale Transit Connect elettrico nel 2010 e lancerà la nuova Focus elettrica entro la fine dell’anno. Nel 2012, a questi modelli si aggiungeranno in Nord America la nuova C-MAX Hybrid, un secondo di nuova generazione con batterie agli ioni di litio e la C-MAX Energi ibrida plug-in. Questa vasta gamma di veicoli elettrici permettera a Ford di soddisfare un’ampia gamma di esigenze di guida del consumatore.

* Questa offerta non include le condizioni di normale installazione, non comprende le modifiche di un tetto, del quadro elettrico di servizio o eventuali richieste di aumento eccessivo del cablaggio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.