Flotta di eBus BYD nell’isola olandese di Schiermonninkoog

Fonte: BYD

 

Rotterdam, Olanda. 27 aprile 2015. Un sondaggio indipendente tra i passeggeri del trasporto pubblico in tutti i Paesi Bassi nel 2014 ha valutato il servizio della flotta dei sei autobus elettrici BYD sull’isola di Schiermonnikoog come il migliore del paese.

Rispetto ad un livello medio nazionale di soddisfazione di 7,4, gli ebuses BYD operati da Arriva hanno segnato una cifra molto elevata di 8.4.

L’indagine ha preso in considerazione il punto di vista di entrambi i passeggeri degli autobus e dei treni.

Gli autobus BYD sono stati positivamente valutato dai passeggeri per i loro bassi livelli di rumorosità, la facilità di accesso (altezza entry level) ed il comfort generale.

Gli ebuses BYD di Schiermonnikoog sono in servizio da due anni e in questo periodo hanno raggiunto elevati risparmi del costo del carburante del 26% rispetto gli autobus diesel convenzionali.

Questi risparmi faranno sì che gli autobus elettrici – che sono più costosi da acquistare – avranno il punto di pareggio dai 5 ai 6 anni. Dal momento che si prevede di mantenerli in servizio durante 15 anni questo fornirà all’operatore un rendimento interessante.

Gli autobus ed i loro driver sono stati elogiati dal Governatore della Provincia del Friesland Johannes Kramer.

I suoi commenti sono stati motivati sia dall’economia della flotta di ebus ma anche dalla loro capacità di continuare a operare anche in condizioni meteorologiche avverse che spesso si incontrano a Schiermonnikoog. Il giornale locale lo scorso dicembre ha pubblicato la foto di alcuni degli autobus che operano in una strada allagata dal mare agitato per portare i visitatori dell’isola al loro traghetto per tornare a casa.

Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europa (con sede a Rotterdam) ha detto:

“Gli operatori di Schiermonnikoog hanno dimostrato senza ombra di dubbio l’efficacia, l’affidabilità e l’efficienza del nostro eBUS. Gli autobus hanno svolto davvero bene il loro lavoro, nonostante alcune rigide condizioni climatiche”.

 

Foto:

BYD eBus in circolazione sull’isola di Schiermonnikoog

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.