FIVE (Wayel) acquisisce il marchio Italwin

Fonte: FIVE

 

Bologna, Italia. 10 Maggio 2016. FIVE (start up innovativa del gruppo Termal) acquisisce il marchio ITALWIN leader nel mercato della biciclette a pedalata assistita, e lo affianca agli altri due marchi proprietari: WAYEL e HINERGYBIKES.

ITALWIN operante nel mercato della mobilità elettrica leggera fin dal 2003 ha ceduto i diritti del proprio marchio e focalizzerà le proprie attività sul progetto CARGO e Street Food con modelli elettrici dedicati, e sulla realizzazione del primo centro di assistenza tecnica nazionale per bici elettriche.

FIVE dopo aver terminato il nuovo avveniristico stabilimento produttivo di Bologna, il primo in Europa autosufficiente per comfort abitativo e produzione caratteristica , con il solo apporto di energie rinnovabili, si avvia sulla strada del consolidamento delle attività commerciali.

FIVE tramite la controllata WAYELSTORE distribuisce i propri prodotti bici e ciclomotori elettrici sia presso i rivenditori motociclo che tramite la catena dei negozi monomarca di proprietà e in franchising, oggi presenti in Italia in 15 città.

FIVE con l’avvio produttivo del nuovo stabilimento avente una capacità a regime di 35.000 unità/anno completa il proprio processo di backshoring che lo aveva portato alla attenzione delle cronache nazionali.

Il marchio Italwin continuerà ad essere presente principalmente sulla rete distributiva specializzata nel segmento ciclo tramite una rete agenziale dedicata e godrà di un forte ampliamento della gamma.

La nuova operatività di FIVE con il marchio ITALWIN comincerà il primo settembre 2016 e sarà l’evento centrale di Cosmobike a Verona dal 16 al 19 settembre.

Con l’acquisizione del marchio ITALWIN il gruppo Termal, già fra i primi players nel settore della climatizzazione con i prodotti Mitsubishi Heavy Industries e Hokkaido, intende rafforzarsi nel mercato della mobilità elettrica leggera per competere per la leadership in un settore che ha grandi potenzialità di sviluppo.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.