Felice Giornata mondiale dell’ambiente

Fonte: Formula E

 

Mosca, Russia. 5 Giugno 2015. Il tema della Giornata Mondiale dell’Ambiente (WED) 2015 è sette miliardi di sogni; un pianeta, da consumare con cura.

Questo è un invito a renderci consapevoli che individualmente e localmente, in modo responsabile si può avere un impatto positivo nel mondo, in una parola cambiare il mondo per un futuro migliore per le persone e per il pianeta.

Noi di Formula E avevamo un sogno, un sogno virale, che Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E ha avuto nel 2012 e che ha trasmesso a poco a poco ad un team di persone appassionate che credevano nel fatto che un cambiamento fosse possibile.

Qual era questo sogno collettivo? Dimostrare che i veicoli elettrici (EV) sono il futuro del trasporto sostenibile.

Il “Dream team” di Formula E sta facendo quel sogno seguendo il primo Campionato dell’automobile elettrica, correndo in alcuni dei centri storici più iconici del mondo come Pechino, Buenos Aires, Miami, Berlino, Mosca e Londra.

Il nostro obiettivo è quello di spingere lo sviluppo tecnologico attraverso il campionato, di essere un laboratorio per il trasferimento dell’innovazione dalla nostra macchina alla tua e allo stesso tempo dimostrare che i veicoli elettrici sono una vera alternativa, sexy, affidabili, accessibili e hanno grandi prestazioni, incoraggiando la nuova generazione ad unirsi a noi nella nostra passione per loro.

Cosa ci lasciamo alle spalle una volta che il sogno si è avverato?

La nostra eredità porterà benefici su vari aspetti nel corso dei prossimi 25 anni, la Formula E contribuirà in modo significativo alla rimozione delle barriere del mercato EV. Di conseguenza, il mercato potrebbe vedere un ulteriore incremento di 77 milioni di veicoli elettrici venduti nel mondo che consentirebbe di evitare l’immissione di 900 milioni di tonnellate di CO2.

Last but not least, il nostro contributo ad ampliare il mercato EV vedrà anche i vantaggi sociali di € 25.000.000.000 salvati sui costi sanitari e la produttività per la riduzione dell’inquinamento ed il significativo miglioramento della qualità della vita nelle città.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.