Energy Resources vince China Awards

Energy Resources riceve il premio China Awards 2011 “creatori di valore”

Fonte: Energy Resources

25 novembre 2011. Energy Resources Holding, realtà italiana di spicco nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità, ha ricevuto il premio China Awards 2011 nella categoria ‘Creatori di valore’. Il premio è promosso dalla Fondazione Italia Cina, presieduta da Cesare Romiti, e viene assegnato ad aziende, istituzioni e personalità italiane e cinesi che meglio hanno colto le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di ieri, giovedì 24 novembre, all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Ha ritirato il premio il direttore commerciale Paolo Zavatta: “In un momento di grande difficoltà per il Paese, è una grande soddisfazione ricevere un premio che identifica Energy Resources come Creatrice di Valore – commenta Zavatta -, perché i nostri risultati sono non solo di natura economica, ma guardano ad un nuovo modello di sviluppo fondato sull’armonia tra uomo e ambiente. Il secondo motivo di soddisfazione è legato al respiro internazionale di questo premio: nell’ultimo anno abbiamo consolidato i rapporti commerciali con la Cina, attraverso accordi di medio termine con società operanti in loco; il Gruppo Energy Resources ha fra gli obiettivi primari del nuovo piano industriale proprio l’internazionalizzazione, attraverso la diffusione dei concetti di innovazione e diversificazione, e la Cina su questo fronte rappresenta sicuramente un orizzonte ricco di opportunità di crescita”.

La sesta edizione dei China Awards è stata organizzata dalla Fondazione Italia Cina con la collaborazione di Milano Finanza, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il Premio Creatori di Valore è dedicato in particolare alle aziende italiane che hanno realizzato le migliori performance con la Cina operando in distretti e in settori ad alta crescita di esportazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.