Yacht di lusso a emissioni zero

Fonte: STR EUROPE
Sophia Antipolis. Francia. 29 luglio 2012. Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro ultimo Yacht Zero Emissioni, disegni e modelli Shuttle che compongono la serie STR EUROPE. Questi gioielli innovativi e rivoluzionari segnano l’inizio di una nuova era nella nautica da diporto e ricreativa dei Super Yachts. Il Yachts Shuttle sarà costruito e commercializzato dal Gruppo Ned Ship e realizzato dall’azienda francese STR Europe. La strategia che abbiamo deciso di utilizzare è stata completamente diversa dal tradizonale yacht designe. Partendo dal concept design, continuando con l’engineering fino alla costruzione ed alla consegna. L’obiettivo di progettazione è “caricare l’energia necessaria” per raggiungere l’eccellenza dello yacht di lusso autosufficiente. In parole semplici, questi yacht caricano tutta l’energia necessaria per i servizi, il comfort, la convenienza, la sicurezza e la propulsione.

La serie Zero Emissioni comprenderà due scelte progettuali principali:

· Un catamarano leggero da 20 metri, sia in versione yacht che navetta. La versione yacht include 4 suite di lusso con tutti gli impianti e walk-in bagno, tra cui una suite del proprietario, un grande salone, cucina, oltre a camere separate per il capitano e la padrona di casa.

– Un grande piano alare in fibra di carbonio con le celle solari è nascosto ed è azionabile aprendo il ponte attraverso un sistema idraulico;

– Sia le motorizzazione full-electric o ibrida seriale o parallela dual possono essere personalizzate a seconda delle esigenze del cliente, con la propulsione elettrica piena si raggiunge la velocità di fino a 10 nodi x 6 ore al giorno, e la velocità massima di crociera è di 18 nodi nella modalità ibrida;

– Lo yacht può ospitare tutte le attrezzature moderne per una crociera di lusso.

– Il 40 metri di lunghezza è un Trimarano Super Yacht basato su un design innovativo da STR Europe. Sistemazioni interne sono completamente personalizzati secondo le esigenze.

– Le imbarcazioni possono ospitare anche diverse zone di intrattenimento, a seconda delle esigenze;

– Il trimarano può essere dotato di una piscina a scomparsa sul ponte di poppa insieme a molte altre caratteristiche eccezionali.

– Un pacchetto range extender permette di dare un’autonomia super-yacht di oltre 4.000 nm.

– La motorizzazione può essere basata su 2 o 3 eliche, ed entrambi motorizzazioni ibride seriale o parallela possono essere personalizzate secondo le esigenze del cliente, con la propulsione elettrica piena si ottiene fino a 10 nodi x 6 ore al giorno, e la velocità di crociera massima è di 25 nodi in modalità ibrida;
Sia il catamarano che il trimarano fanno largo uso di materiali leggeri e resistenti.

Questi super-yacht offrono l’eccellenza complessiva della qualità dello yacht, inclusi i materiali, la progettazione, le attrezzature, i servizi, il comfort, le prestazioni ed altri fattori quali la velocità, la tenuta in mare, la stabilità, la sicurezza sia in crociera e sia in ormeggio all porto. Soprattutto, l’eccellenza dei bisogni di lusso che l’ambiente di vita, (vale a dire lo stesso yacht), è esente da vibrazioni, rumori e odori del motore.

Non è un sogno, ed ora ci si può seriamente immaginare seduti comodamente in completo silenzio, senza generatore di corrente … nessun rumore, nessun vapore diesel neppure odori … eppure tutta la potenza AC si può usare! E’ vero ed è ora pienamente disponibile ai distinti proprietari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.