Technology Innovation Exposition da Yingli

Innovazione e sviluppi nel processo produttivo di Yingli Green Energy

Dal 28 settembre alla fine di ottobre l’Azienda presenterà i risultati più significativi durante la seconda edizione del ‘Technology Innovation Expo’ a Baoding

Fonte: Yingli Solar

Baoding, Cina e Roma, Italia. 30 Settembre 2013 – Yingli Green Energy Holding Company Limited, il più grande produttore al mondo nel settore fotovoltaico che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar “, in questi giorni sta ospitando la seconda edizione del Technology Innovation Exposition, appuntamento annuale con cui l’Azienda apre al pubblico le porte dell’Headquarters, a Baoding, e mostra le innovazioni più significative del processo di produzione di silicio multicristallino che hanno portato ad un miglioramento del rendimento, dell’efficienza e delle prestazioni dei propri moduli FV.

L’esibizione ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica e nuove strategie di business che la sostengano, tra cui i recenti sforzi fatti dal team tecnico nel processo di produzione dei lingotti di polysilicon. Attraverso nove aree espositive, ogni dipartimento interno all’azienda da dimostrazione delle scelte e delle operazioni effettuate nell’ultimo anno al fine di migliorare tutte le fasi del ciclo produttivo, riducendo contemporaneamente i costi.

Assieme ad Yingli Green Energy, sono presenti inoltre compagnie leader nella fornitura di materiali e dispositivi per il fotovoltaico con cui l’azienda ha stretto accordi di rilievo, tra cui Rena GmbH e DuPont Trading (Shanghai) Co. 

Tra i risultati che vengono presentati in questi giorni, l’aumento della capienza delle proprie fornaci, l’incremento della qualità dei lingotti con esse prodotti e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’intera catena di produzione.

La capacità di ogni singola fornace, infatti, in un anno è aumentata del 47%, con conseguente incremento del loro rendimento, mentre la percentuale di energia utilizzata per il funzionamento di ogni fornace è diminuita di circa il 13%. Tutti i risultati sono stati verificati e approvati dal Centro Nazionale di Analisi e Test per i metalli non ferrosi e i materiali elettronici.   

“Siamo orgogliosi di presentare a tutti gli ingenti sforzi fatti per migliorare la tecnologia e ridurre i costi di ogni fase della catena del fotovoltaico, e siamo particolarmente lieti di condividere questi successi con partner-chiave come DuPont e Rena,” ha commentato Dr. Dengyuan Song, Chief Technology Officer di Yingli Green Energy. “Siamo orgogliosi, inoltre, del significativo e comprovato aumento della qualità dei nostri lingotti che aiuterà Yingli a soddisfare la crescente domanda di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. Come l’Expo e le nostre innovazioni dimostrano, l’industria solare mondiale ha davanti a sé un futuro luminoso”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.