Stazione di ricarica solare a Brooklyn, New York

di Eric Loveday

Solar News

22 Marzo 2011 . Beautiful Earth Group (BEG), NY società basata su energie rinnovabili, ha installato a Brooklyn, NY, una stazione di energia solare di ricarica plug-in per veicoli.

L’unità di ricarica solare si trova a Brooklyn Bridge Park – un lungomare di 85 acri sostenibile pezzo di terra con vedute di New York Harbor e la skyline di Manhattan.

Nel Brooklyn Bridge Park (BBP), la stazione dispone di un sistema fotovoltaico da 5,6 kW montati sulla parte superiore dei container. Secondo Heslin Lex, BEG Chief Executive Officer, l’installazione solare produce energia sufficiente per
ricaricare flotta dei cinque veicoli elettrici del personale della manutenzione del parco, dei golf cart della BEG e della Mini E.

La stazione di Brooklyn è stata costruita nel 2009 e originariamente era accanto agli uffici BEG, circa mezzo miglio a sud del suo attuale luogo. Tuttavia, in una mossa che aumenterà gli sforzi di BBP per la sostenibilità, BEG ha
donato la stazione al parco.

Perché andare con il solare? Beh, in un’intervista telefonica con il New York Times, Heslin sostiene che:

Qual è il senso della carica elettrica dei veicoli da una centrale a carbone che soffia il fumo in atmosfera 24 ore al giorno?

L’abbiamo già sentita, ma è ancora una buona risposta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.