Solarwatt costruisce sei centrali fv in Italia

I progetti hanno una potenza complessiva di 8 megawatt
L’azienda tedesca del settore premium ha assicurato un project management altamente professionale
I moduli Solarwatt soddisfano i requisiti del IV Conto Energia e assicurano quindi ai gestori un incentivo maggiorato del 10%

Fonte: Solarwatt

Dresda, Germania. 27 September 2011, Tramite la sua filiale Solarwatt PV Italia, la Solarwatt AG ha realizzato sei centrali fotovoltaiche chiavi in mano sul territorio italiano. I progetti, commissionati da investitori istituzionali, hanno una potenza complessiva di otto megawatt (MW).

“L’Italia è attualmente il nostro principale mercato estero”, spiega il Dr. Frank Schneider, Presidente del CdA della Solarwatt AG. “Queste centrali fotovoltaiche sono un ottimo esempio del potenziale insito nel mercato italiano: sei progetti diversi in sei diversi siti, ognuno dei quali ha richiesto soluzioni su misura. Una sfida che abbiamo potuto affrontare con successo grazie ad un project management professionale ed a partner competenti.”

In quanto imprenditore generale, l’azienda di Dresda ha curato tramite la sua filiale Solarwatt PV Italia la progettazione, la fornitura dei componenti, la costruzione e la messa in esercizio delle sei centrali fotovoltaiche. Cinque di esse sono ubicate nell’Italia continentale: una centrale da due megawatt è stata realizzata da Solarwatt a Corridonia, nelle Marche; altre quattro della potenza di un megawatt ciascuna sono sorte nella zona di Ravenna e portano i nomi di Frascata II, Sagrati Sud, Sagrati Nord, Brusa II. La sesta centrale fotovoltaica è stata costruita a San Luri, in Sardegna, ed ha una potenza di due megawatt.

Soluzioni su misura per ogni esigenza
Fedele ai principi dell’alta qualità ‘made in Germany’, l’azienda tedesca progetta ogni singola centrale fotovoltaica tenendo conto delle caratteristiche individuali del sito ed elaborando quindi soluzioni su misura con parametri ad hoc. La qualità premium offerta da Solarwatt comprende un dimensionamento ed una progettazione ottimali della centrale, la fornitura di moduli solari di qualità superiore e dalle prestazioni garantite e un eccellente project management. Se il cliente lo desidera, Solarwatt può provvedere anche alla gestione e alla manutenzione dell’impianto.

I moduli Solarwatt hanno ottenuto il certificato “Made in EU”
Inoltre, Solarwatt produce esclusivamente in Germania: per questo tutti i moduli solari dell’azienda tedesca sono dotati del certificato ”Made in Europe” previsto dal IV Conto Energia. Scegliendo un impianto fotovoltaico Solarwatt, i gestori italiani possono contare quindi su un incentivo maggiorato del 10%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.