Quattro uscite nel pomeriggio della domenica

Quattro uscite nel pomeriggio della domenica con la barca solare Davide

di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 12 agosto 2012. Quattro gruppi per un totale complessivo di undici persone hanno avuto l’occasione di navigare con l’energia del sole nel lago d’Iseo.

Il primo gruppo ci ha riservato una bella sorpresa, perchè mamma Cinzia e papà Marco hanno scoperto nel figlio Gigi di 8 anni un futuro skipper di barche solari. Infatti Gigi si è divertito sedendosi al posto guida e “ci ha portato a destinazione al sicuro”. E’ stata una grande soddisfazione aver visto il viso contento di Gigi, anche se contrariato al momento di ritornare a terra.

Il secondo gruppo è stato una coppia di Bergamo, Tiziano ed Annunziata che hanno persino dovuto aspettare il rientro della barca solare Davide con il gruppo precedente, ed hanno condiviso la navigazione con il terzo gruppo, una coppia di Bonate Sopra; Sonia e Christian.

Il quarto gruppo aveva “prenotato” la navigazione dal mattino e puntualmente alle 17.00 si sono presentati al mollo del Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it).

Si trata di una bella famiglia della frazione di Corti di Costa Volpino con la quale eravamo già rimasti in contatti tempo fa via facebook. Si tratta di Patrizia, suo marito Giuseppe e le due bellissimse bambine Laura di 10 anni e Sara di 7 anni. Pure loro hanno goduto della navigazione a propulsione solare ed hanno promesso di ritornare dopo l’esperienza.

La possibilità di navigare in modo completamente gratuito con la barca solare Davide viene offerta grazie all’accordo di collaborazione raggiunto tra l’Associazione CALOPICOS dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), il Comune di Lovere, l’Ufficio Turistico di Lovere, il Porto Turistico di Lovere ed Electric Motor News.
Nella giornata di oggi il servizio verrà offerto come di consueto dalle 10.00 alle 18.00.

Nelle foto: alcuni dei gruppi che hanno navigato nel lago d’Iseo nella barca solare Davide

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.