Pannello solare da Guiness

Il pannello solare diventa più efficiente ed ottiene il record nel Guinness

 Fonte: Solar Energy

15 giugno 2011. Il Guinness Book of World Records Award ha assegnato al pannello solare SunPower E20 il premio come il più efficiente attualmente disponibile sul mercato.

Il pannello solare offre 22,4 per cento di efficienza nel convertire la luce solare in elettricità.

L’azienda ha lanciato i suoi nuovi moduli fotovoltaici in occasione della conferenza Intersolar in Germania. La SunPower e NREL hanno sviluppato delle celle solari Maxeon che utilizzano contatti che permettono di aumentare la superficie fino a 4 per cento per migliorare l’efficienza delle celle solari.

Il pannello solare E20 è in grado di operare con maggiore efficienza, fino al 5 per cento più del valore nominale.
Secondo la società, i pannelli E20 attrezzati con 96 celle sono disponibile in versioni da 333 watt e 327 watt per le installazioni solare sul tetto.

I pannelli sono adatti ad uso residenziale, nei tetti di edifici commerciali ed in applicazioni di centrali elettriche di terra.

Il pannello ‘E20 con i progressi nel design del modulo aumenta la potenza del modulo e l’affidabilità.

Le celle sono Maxeon, con vetro antiriflesso e miglioramenti nei materiali del pannello in modo di migliorare le prestazioni dei modelli E18 e E19.

Le consegne inizieranno nel terzo trimestre 2011 per Europa e Australia e sarà disponibile in Nord America e Asia nei primi mesi del prossimo anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.