Pannelli fv lungo le ferrovie per ricarica EV

Affirm e Isofotón uniti per fornire energia solare alle auto elettriche

Fonte: Solar Energy

11 ottobre 2011. Affirm Energy e Isofotón stanno partecipando attivamente allo sviluppo di future stazioni di ricarica per le batterie delle auto elettriche, che verranno diffuso in Spagna in un tempo relativamente breve. Il progetto, sostenuto dal programma di ricerca INNPACTO, sarà sviluppato in collaborazione con ADIF come principale azionista.

Ferrolineras funziona con l’energia generata dalla frenata del treno e aggiunge alle loro linee di alimentazione l’energia prodotta da moduli fotovoltaici. Il vantaggio evidente del progetto è la posizione del Ferrolineras di fianco alla ferrovia, posizione che coincide di solito con i percorsi delle strade principali, in modo da essere in grado di garantire la consegna in tutto il Paese.

Il Ferrolineras, così come il Fotolineras, saranno coperti da tettoie su cui verranno installati i moduli solari con un inseguitore intelligente per massimizzare le prestazioni del sistema. I pannelli si basano su una tecnologia che Isofotón ha sviluppato nei suoi 30 anni di attività. Al contrario, gli inseguitori saranno disegnati appositamente per questo progetto e la novità è che si inseriscono nella struttura.

L’energia prodotta servirà come sistema di supporto per fornire la corrente di carica rapida lungo il percorso del sistema ferroviario spagnolo.
Questo progetto è totalmente nuovo e già adattando alle esigenze dei mercati esteri, alla luce dell’interesse che si è manifestato da parte delle autorità del Gruppo Affirm nei diversi Paesi e le possibilità che offre di essere replicato in altre parti del Paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.