Nuovo impianto fv Energy Resources

Completato il nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Energy Resources per il Gruppo Tontarelli

Grazie alla nuova sezione, la realizzazione su coperture e pensile degli stabilimenti di Castelfidardo (An) raggiunge la potenza record di 7600 kWp e una superficie complessiva di oltre 60.000 mq, pari a 12 campi da calcio.

Fonte: Energy Resources

1 febbraio 2012. È stato completato e connesso alla rete elettrica il nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Energy Resources spa, realtà di spicco del settore delle energie rinnovabili, per gli stabilimenti di Castelfidardo (An) del Gruppo Tontarelli, leader nella produzione di articoli casalinghi in plastica. L’impianto, della potenza di 500 kWp, costituisce un ampliamento della già imponente realizzazione che rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale, sia per potenza che per profilo architettonico: i moduli sono stati installati in modo integrato su coperture degli edifici e pensiline, per una potenza complessiva che oggi raggiunge i 7600 kWp.

“L’impianto che abbiamo realizzato per il Gruppo Tontarelli esprime in modo particolarmente rappresentativo quanto le rinnovabili abbiano ricadute positive sia sull’ambiente che sul sistema produttivo – commenta Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources –; grazie all’integrazione tra le migliori tecnologie impiegate e ai risultati ottenuti, l’impianto principale, già funzionante da oltre un anno, si è dimostrato più efficiente di quanto stimato inizialmente: sta producendo circa il 6,5% di energia pulita in più ogni anno. Per questo l’azienda ha deciso di ampliarlo ulteriormente”.

Il nuovo impianto, dotato di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, copre il tetto di un fabbricato preesistente di circa 3000 mq e porta la superficie complessiva della realizzazione a oltre 60.000 mq, pari a 12 campi da calcio. L’edificio è stato sottoposto ad un intervento di bonifica da amianto e sostituzione della copertura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.