Nessun volo di Solar Impulse 2 prima del 2016

Danno irreversibile per le batterie surriscaldate dell’aereo solare

Solar Impulse 2 prevede completare il volo solare attorno al mondo a inizio della primavera 2016

Fonte: Solar Impulse 2

 

Hawaii. USA. 15 Luglio 2015. Nonostante il duro lavoro del team per riparare le batterie surriscaldate nel record oceanico del volo da Nagoya alle Hawaii, Solar Impulse 2 rimarrà alle Hawaii fino a inizio primavera 2016.

Durante la prima salita il primo giorno del volo del record oceanico da Nagoya a Hawaii, la temperatura della batteria è aumentata troppo a causa del troppo isolamento delle celle. E mentre la squadra della missione stava monitorando questo inconveniente durante il volo, non c’era modo per diminuire la temperatura per tutta la durata residua del volo, quindi hanno richiesto quotidianamente di salire di quota fino a 28.000 piedi e scendere per le questioni di gestione dell’energia.

I danni irreversibili per alcune parti delle batterie richiederà riparazioni qui che dureranno diversi mesi.

In parallelo, studieremo le varie opzioni per i migliori processi di raffreddamento e riscaldamento da applicare nei voli molto lunghi.

L’Università delle Hawaii con il sostegno del Dipartimento dei Trasporti ospiterà l’aereo in presso Kalaeloa, un settore dell’aeroporto.

Il messaggio indica che la ripresa dei voli di collaudo inizieranno nel 2016 per testare i nuovi sistemi di riscaldamento e raffreddamento della batteria.

Solar Impulse è uno storico tentativo di volare in tutto il mondo solo a energia solare. E mentre sono già state completate 8 tappe, che coprono quasi la metà del viaggio, questa battuta d’arresto momentanea della sfida del progetto sta spingendo i confini tecnologici ai limiti.

Cercheremo di completare il primo volo solare mai realizzato attorno al mondo nel 2016 e questo ritardo non pregiudicherà in alcun modo l’obiettivo generale di questo sforzo pionieristico.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.