“Lovere è la Portofino del Sebino”

Milanesi e bergamaschi in barca

– Nella giornata di giovedì 22 agosto abbiamo fatto altri cinque tour turistici gratuiti con 14 persone
– Tutti arrivati da Milano e da Bergamo

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 22 agosto 2013. Abbiamo sommato altri cinque tour gratuiti nel nostro mese di servizio a Lovere con la barca solare storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini e durante la giornata abbiamo avuto ospiti bergamaschi e milanesi.

Anna e Giuseppe sono stati i primi a fare il tour, arrivati dalla città di Milano e lei di origini polacche; in vacanze a Riva di Solto hanno deciso di conoscere Lovere e anche la nostra barca solare.

“Che bello navigare così… e rilassante… io quasi quasi mi addormento” – ha detto la sig.ra Anna mentre il marito guardava divertito.

La seconda coppia ospite della giornata era composta da Debora e Luca di Parabiago, in Provincia di Milano e pure loro hanno colto l’occasione di navigare gratuitamente con l’aiuto dell’energia solare.

Il terzo gruppo aveva prenotato il tour con una telefonata e puntualmente sono arrivati. Nelly e Nando sono arrivati da Endine (BG) ed hanno navigato con noi, non senza timore da parte di Nando che soffre il mal di mare ed è stato molto titubante prima di imbarcarsi.

Fortunatamente si è trovato bene e non ci sono stati problemi per lui… “la barca va piano ed è molto stabile, per questo mi sono trovato bene” – ha detto ringraziandoci.

Il quarto tour della giornata ha visto come protagonisti una simpatica famiglia milanese, composta dai nonni Milena e Giuseppe, da mamma Valeria e dalle piccole Elena di 8 anni e Sabrina di 5 anni.

“E’ molto bello navigare cosi, in silenzio e relax. Chissà come si dorme bene in questa barca accompagnato dalle onde… ” hanno detto. Possiamo infatti confermare che è vero… si dorme molto bene.

Quando stavamo partendo per iniziare il tour precedente, è arrivata al pontile n° 1 del Porto Turistico la sig.ra Giovanna di Lovere con i piccoli Livio (6 anni) e Diego (8 anni). Lei non era molto convinta di aspettare una mezz’ora fino al nostro ritorno, ma i bambini hanno avuto la meglio e quando siamo ritornati al pontile ci aspettavano tutti e tre.

“Noi abbiamo fatto una vita qui a Lovere in barca, ora purtroppo mio marito non può più navigare ed i bambini volevano assolutamente fare questo piccolo tour… ma guardi come si vede bella Lovere dal lago… per me è la Portofino del Sebino” – ha detto la sig.ra con gli occhi pieni di emozione.

Coloro interessanti al tour possono telefonare allo 338.2291736 per prenotare oppure trovarci dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere.

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.