L’Italia aggiunge 7 GW di energia solare

L’Italia aggiunge a giungo 7 GW di energia solare

Fonte: Alternative Energy
16 maggio, 2011. Italia è il secondo più grande mercato solareal mondo nel 2010 ed ora si aggiungono 7.000 MW di capacità energetica dal solare entro giugno di quest’anno.

L’aggiunta della capacità di 2.300 MW solari nel 2010, sarà un nuovo record per una maggior produzione a metà di quest’anno.

Gli incentivi del governo per l’energia solare saranno presto superate proprio a giugno, ma il governo auspica che altri possano fare impianti di energia solare per il loro bisogno di elettricità.

Una maggior capacità da fonte solare potrebbe essere prodotta naturalmente nel corso dei prossimi mesi.
L’anno scorso il decreto del governo italiano ha approvato la proroga dei generosi incentivi ai progetti per immettere elettricità alla rete fino alla fine di giugno 2011. La cessazione del programma si prefigge di alleviare l’onere per i consumatori che pagano gli incentivi per il programma solare nella bolletta.

Nell’ultimo anno, circa 200 MW dei 4.000 MW progettati sono diventati operativi nel dicembre 2010 e si attendono circa 3.000 MW di capacità energetica dal solare che saranno collegati alla fine di giugno 2011.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.