JinkoSolar apre filiale in Francia

JinkoSolar consolida la sua presenza in Europa e apre una filiale in Francia

Dopo l’apertura delle sedi italiana e tedesca lo scorso anno, il produttore di moduli inaugura i nuovi uffici di Montpellier

Fonte: Jinko Solar

Bologna, 23 gennaio 2012 – JinkoSolar Holding Co., Ltd (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata leader nella produzione di pannelli fotovoltaici mono e policristallini, annuncia l’apertura della controllata francese di Montpellier. Con questi nuovi uffici, JinkoSolar intende rafforzare e strutturare la presenza del gruppo sul mercato europeo e supportare la strategia di sviluppo nel settore dell’energia solare in Francia . 

Gli uffici sono situati nel primo edificio a energia positiva del sud della Francia. L’edificio, chiamato Montpellier International Business Incubator (MIBI), si estende su una superficie di 3500 mq ed è sede di altre imprese internazionali.

Dotato di 700 m² di pannelli solari, l’edificio garantirà una produzione di 76.630 kWh annuali oltre a una riduzione sulle emissioni di CO2 pari a 27 tonnellate l’anno.

La scelta di JinkoSolar di installare i suoi uffici presso il MIBI riflette la volontà del gruppo di ridurre il proprio impatto ambientale e promuovere attivamente l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

“L’Europa gioca un ruolo chiave nel panorama fotovoltaico internazionale. Il mercato francese, insieme a quello tedesco e italiano, rappresentano una priorità per la nostra azienda. La scelta di aprire una sede fisica in ogni paese è perfettamente in linea con la nostra strategia di fornire servizi locali sempre più competitivi” ha dichiarato Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar.  “Localizzando le nostre azioni vogliamo far ottenere ai nostri partner il massimo profitto cercando di anticipare le fluttuazioni del mercato”, ha concluso.

Con l’obiettivo di stabilire una presenza commerciale duratura e stabile, JinkoSolar continua a sostenere importanti progetti locali. Dall’inizio del 2011, JinkoSolar ha già venduto più di 250 MW di moduli fotovoltaici in Italia, circa 256 MW in Germania e oltre 50 MW in Francia.  Le vendite mondiali ammontano a circa 700 MW per lo scorso anno.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.