Impianto fotovoltaico al Mugello

Completato in tempi record da Energy Resources l’impianto fotovoltaico per il Mugello

La realizzazione è stata presentata oggi al circuito toscano, dove sono in corso le prove del Gran Premio di MotoGp

Fonte: Energy Resources

Barberino del Mugello (FI). Italia. 2 luglio 2011. Energy Resources, realtà di spicco del settore delle energie rinnovabili, ha realizzato in tempi record l’impianto fotovoltaico per l’autodromo internazionale del Mugello.

L’impianto, completato in meno di un mese, è stato presentato oggi al circuito toscano, dove sono in corso le prove del Gran Premio di MotoGp, alla presenza di Paolo Poli, amministratore unico di Mugello Circuit spa, Paolo Campinoti, aministratore delegato di Pramac, Carlos Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna, ed Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources spa.

“Alla scelta ecosostenibile di Mugello Circuit abbiamo risposto con un forte impiego di professionalità – commenta Enrico Cappanera -, raggiungendo un risultato straordinario sia dal punto di vista dell’efficienza energetica che del profilo estetico. La sfida di completare l’impianto in tempo per il Gran Premio è stata vinta, e questo è motivo di grande soddisfazione. Ringraziamo la Mugello Circuit per la fiducia che ci è stata accordata.”

L’impianto è stato installato sulla copertura nella nuova tribuna del circuito, secondo alti standar di integrazione architettonica. Fornirà energia elettrica all’area tribuna ed eventuali eccedenze verranno cedute alla rete. Ha una potenza nominale di picco pari a 252 Kw e si estende su una superficie di 2911 mq con 2016 pannelli a film sottile con cornice, della potenza ciascuno di 125 kWp, forniti dalla Pramac, con inverter Power One.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.