I moduli JinkoSolar superano importante test

I moduli JinkoSolar superano i test di corrosione da ammoniaca del TÜV Rheinland

Fonte: JinkoSolar

Bologna, Italia. 29 marzo 2012 – JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata leader nella produzione di pannelli fotovoltaici mono e policristallini, annuncia che i suoi moduli hanno superato con successo i test di corrosione da ammoniaca condotti dal centro di ricerca internazionale “TÜVRheinland”.
Realizzate presso il Solar Energy Assessment di Colonia, le prove attestano che i 6 moduli JinkoSolar testati sono idonei per ricevere la certificazione da ammoniaca.

Elevate quantità di ammoniaca provenienti dalle zone agricole o dagli allevamenti possono compromettere il corretto funzionamento degli impianti fotovoltaici. I test di corrosione da ammoniaca hanno misurato la resistenza all’ammoniaca di sei tipi di moduli in silicio mono o policristallino di JinkoSolar utilizzando i seguenti criteri di valutazione: potenza relativa, isolamento e controllo visivo.

Per passare i test, il degrado massimo di potenza non deve superare il 5%, i requisiti minimi per l’isolamento devono essere rispettati così come le prove di tenuta in ambiente umido. Inoltre nessun difetto visivo deve essere rilevato. I moduli JinkoSolar hanno soddisfatto tutti questi criteri.

“Il nostro obiettivo è quello di produrre moduli fotovoltaici di altissima qualità”, ha dichiarato Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar. “La resistenza all’ammoniaca è un elemento chiave. Questa certificazione rappresenta un’ulteriore garanzia per i nostri clienti e dimostra che i moduli JinkoSolar resistono ad una serie di test internazionali. JinkoSolar è orgogliosa di offrire prodotti di alta qualità in tutto il mondo.”

Ulrike Therhaag, responsabile del TÜV Rheinland in Cina ha aggiunto: “Siamo lieti della collaborazione con JinkoSolar per l’implementazione dei test. I risultati dimostrano l’alta qualità dei moduli fotovoltaici della società e la loro resistenza alla corrosione.”

 

A proposito di JinkoSolar www.jinkosolar.com

JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), uno tra i più importanti fabbricanti di prodotti solari, è un’azienda verticalmente integrata. In crescita fin dalla sua costituzione, è presente con siti di produzione in Cina (nella provincia di Jiangxi e di Zhejiang) e dispone di uffici di vendita e marketing a Shanghai, San Francisco, Monaco di Baviera, Bologna, Montpellier e Zugo. JinkoSolar ha saputo costruire una catena di produzione integrata verticalmente e presenta, dal 30 settembre 2011, una capacità complessiva annua di circa 1.2 GW per ogni categoria di prodotto: wafer in silicio, celle e moduli solari.

I prodotti JinkoSolar sono distribuiti ad una clientela diversificata sul mercato fotovoltaico mondiale: in Italia, in Germania, in Belgio, in Spagna, negli Stati Uniti, Francia, Europa dell’est e Cina.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.