I giovani si avvicinano al solare

– Secondo giorno di navigazione gratuita con la barca solare storica Davide a Lovere
– Due fidanzatini ed una giovane famiglia scoprono il piacere della navigazione ecologica

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 4 agosto 2013. Due fidanzati di Bergamo in giro turistico nell’Alto Sebino ed una giovane famiglia di Cernusco sul Naviglio (MI) hanno deciso di navigare con noi nella barca solare storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini.

Entrambi i gruppi si sono trovati a Lovere in gita giornaliera… con tutta probabilià sfuggendo dal termometro verso lidi più freschi e la coppia di fidanzati che è arrivata a Lovere in motocicletta si sono dimostrati molto sensibili al problema della produzione di energia e dell’inquinamento in generale.

Il secondo gruppo, una simpatica famiglia di Cernusco sul Naviglio, composta di papà Michele, mamma Stefania sempre sorridente ed i piccoli Riccardi di 3 anni, curioso riguardo tutto dal momento in cui è salito in barca e Greta di 4 anni, sempre sorridente e molto composta come una vera signorina.

Questa famiglia della pianura padana ha sentito anche con molta attenzione la storia della barca solare Davide ed hanno avuto parole di incoraggiamente per l’iniziativa, pensando in modo particolare alla possibilità offerta in funzione dei bambini …

Oggi lunedì siamo di riposo… ma da domani martedì 6 agosto ritorniamo al lago d’Iseo… a navigare gratuitamente con la barca solare storica Davide.

Il servizio è patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News e sarà promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.