I film sottili First Solar, scelta di spessore

First Solar, leader mondiale nel film sottile: una scelta di grande spessore

Fonte: BW Europe

Roma, 16 marzo 2012 – First Solar, il principale produttore mondiale di moduli fotovoltaici, ha scelto BW EUROPE come partner per la distribuzione dei propri prodotti sul mercato italiano.

Con l’inserimento di First Solar, BW EUROPE consolida la sua posizione di azienda leader in Italia nella distribuzione di moduli in film sottile, nell’integrazione di impianti fotovoltaici e nella BIPV (Building Integrated Photovoltaics).

L’azienda americana, leader mondiale nel film sottile, produce moduli al tellururo di cadmio da 80 Wp a 90 Wp, che rappresentano il più alto livello di efficienza (Wp/mq) mai ottenuto su scala industriale con il CdTe. Più di 5 GW di moduli di First Solar sono già installati in tutto il mondo.

“Abbiamo scelto un fornitore internazionale leader nel settore per offrire ai nostri clienti dei prodotti dalle elevate prestazioni ed affidabilità” ha affermato Enrico Tonduti, Presidente di BW EUROPE S.p.A. “I moduli fotovoltaici First Solar garantiscono livelli di produttività elettrica più che competitivi con altre tecnologie e, quando si vuole integrare l’impianto fotovoltaico all’involucro edilizio, esprimono al meglio le loro peculiarità.

First Solar dispone di diverse unità produttive, una di queste si trova in Germania, e pertanto sono disponibili “Grazie alla sua solida esperienza nel mercato fotovoltaico del film sottile e alla specializzazione nell’integrazione architettonica, BW EUROPE S.p.A. è un partner forte per il mercato italiano” ha detto Alfredo Di Stefano, Account Manager di First Solar in Italia. “Siamo certi che questa collaborazione sia un’ottima opportunità per entrambe le aziende”.

First Solar utilizza un processo di produzione che trasforma una lastra di vetro in un modulo fotovoltaico completo in meno di due ore e mezza, questo contribuisce a rendere First Solar leader nel payback time energetico e nella riduzione dell’emissione di carbonio degli impianti realizzati con i moduli First Solar. First Solar ha inoltre implementato il primo programma completo di raccolta e riciclo dei moduli fotovoltaici.

FIRST SOLAR INC.

First Solar produce moduli fotovoltaici con una tecnologia avanzata dei semiconduttori, ed è uno dei complete per impianti fotovoltaici. L’azienda economicamente valida alla generazione di energia con i combustibili fossili. Dalla scelta delle materie prime fino alla fine del ciclo di vita, alla raccolta e al riciclo dei moduli, First Solar focalizza la propria attenzione sulla creazione di soluzioni di qualità basate sulle energie rinnovabili che tutelano e migliorano l’ambiente.

BW EUROPE S.p.A.

La mission di BW EUROPE, i cui imprenditori di riferimento sono attivi nel settore energia dal 2003, è lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore delle energie rinnovabili. Rispetto per l’ambiente, tecnologia e design, per migliorare la qualità della vita del pianeta e di chi lo abita.

L’azienda, con sede a Roma, è leader in Italia nella distribuzione di moduli in film sottile e propone soluzioni fotovoltaiche tecnologicamente avanzate e ad alta integrazione architettonica, che oltre alla funzione di produrre energia hanno il ruolo di elementi innovativi di costruzione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.