Aereo solare Akoya all'Air Venture Oshlosh

Lisa Airplanes presenta il suo aeroplano Amphibious Akoya al airVenture Oshkosh
 
Al EAA AirVenture Oshkosh 2012 airshow, LISA Airplanes presenterà per la prima volta in Nord America, l’Akoya, l’aeroplano high-end munito da sci anfibio con prestazioni eccezionali.

Fonte: Lisa Airplanes

Le Bourget du Lac – Francia, 02 maggio 2012 – Dopo il successo europeo del Akoya e in risposta al crescente interesse del mercato nordamericano, LISA Airplanes presenterà il suo aereo anfibio luce alla EAA AirVenture Oshkosh (Wisconsin, USA) dal 23 luglio al 29, 2012.

EAA AirVenture è il più grande airshow nel mondo. Alla presenza di 500.000 visitatori ogni anno, è il luogo ideale per tutti gli appassionati di aviazione.

Grazie alla sua tecnologia brevettata Multi-Access e un design unico, LISA Airplanes propone un aereo spia senza precedenti per il mercato americano. La combinazione di Seafoils, all’avanguardia negli aliscafi che si trovano sotto la fusoliera, gli sci integrati con il carrello retrattile e le sue ali girevoli, offre una libertà senza eguali e il piacere del volo. Decolla da superfici innevate per poi posarsi sull’acqua del mare, del lago o dei fiumi in un’altra regione è ormai alla portata di tutti.

Poiché l’unico aereo al mondo ad utilizzare la tecnologia Seafoil, il Akoya incarna una nuova generazione di idrovolanti dedicati sia per visite turistiche che per voli cross-country. Grazie ad una visione audace di un team altamente qualificato, l’Akoya combina le qualità di un tipo di aeromobile certificato, soddisfando il regolamento S-LSA (CS-LSA in Europa). Con una velocità massima di 138 mph (222 km / h) negli Stati Uniti e 155 mph (250 km / h) in Europa, un’autonomia di oltre 1.000 miglia (1.600 km) e un basso consumo di carburante di soli 36 mpg (3.3 gal / h, 6,5 l/100 km), i piloti apprezzeranno questa esibizione con la versatilità del AKOYA.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.