GM Ventures investe in Sunlogics

Fonte: General Motors

Detroit, Michigan. 28 luglio 2011. USA. General Motors Ventures LLC ha annunciato oggi un investimento azionario di $ 7,5 milioni di Sunlogics PLC, un’azienda fornitrice di energia solare, dei sistemi, specializzata nello sviluppo di progetti e l’installazione solari. L’investimento significa nuovi 310 posti di lavoro.

GM ha inoltre firmato accordi commerciali con Sunlogics per l’installazione di pensiline di ricarica solare nelle concessionarie Chevrolet e nelle strutture GM, così come un accordo di acquisto di energia per installare pannelli solari su larga scala negli impianti GM e acquistare l’energia che producono.

Sunlogics utilizzerà alcuni dei finanziamenti per la ristrutturazione della propria sede centrale e per aprire un impianto di produzione nella periferia di Detroit, oltre ad allestire uno stabilimento produttivo in Ontario. L’impianto nel sud-est del Michigan creerà 200 posti di lavoro e l’impianto canadese altri 110 posti di lavoro.

“Si prevede che l’utilizzo globale dell’energia solare raddoppierà entro il 2016, quindi crediamo che investire nelle energie rinnovabili sia una decisione di business intelligente e strategico”, ha dichiarato Jon Lauckner, presidente di GM Ventures. “E il progetto solare della pensilina di ricarica Chevrolet completa la nostra strategia di elettrificazione che è iniziata con la Chevrolet Volt, aiutando le nostre vetture ad essere all’altezza delle loro potenzialità ecologiche”.

Sunlogics ‘ha esperienza nello sviluppo e nella gestione di impianti solari commerciali in Canada, negli Stati Uniti ed Europa. Sunlogics PLC ha una relazione strategica con Sunlogics Power Fund Management Inc. e con altri enti che possiedono e gestiscono progetti di energia solare sviluppati da Sunlogics PLC.

“L’investimento in Sunlogics permette GM di avere una partnership strategica con una società leader nello sviluppo del solare e l’operatore che può aiutare a indirizzare GM verso l’uso dell’energia solare, in particolare gli impianti solari di grandi dimensioni presso le nostre strutture”, ha detto Lauckner.

“Sunlogics è stata la scelta ideale perché è una società verticalmente integrata che ha una presenza globale.” – ha detto Michael Matvieshen, CEO Sunlogics: “l’espansione solare di GM e l’impegno finanziario forniscono una solida base per la crescita del business di Sunlogics ‘in tutto il mondo e porterà più energia verde e sostenibile per le operazioni di GM.”

“La partnership offre un nuovo livello di opportunità di progetti, produzione e costruzione in grande scala industriale del solare Sunlogics”, ha detto Matvieshen. “Siamo in attesa di assistere ulteriormente i nostri clienti a ridurre le emissioni di carbonio con lo sviluppo sostenibile delle energie rinnovabili”.

Come parte di questo annuncio, la General Motors si impegna a raddoppiare la produzione di energia solare a livello globale entro la fine del 2015.

“I nostri impianti GM attualmente ospitano 30 megawatt di energia solare, e stiamo scommettendo oggi di raddoppiare quella capacità a 60 megawatt nei prossimi anni, il che equivale ad alimentare 10.000 abitazioni all’anno,” ha dichiarato Mike Robinson, vice presidente GM Energia, Ambiente e Politica della Sicurezza. “Non solo energia rinnovabile in termini economici, che ci aiuta a continuare a ridurre l’impatto che le nostre strutture hanno sull’ambiente”.

GM è utente leader del settore auto ad energia rinnovabile. Ha tre dei più grandi impianti di energia solare del settore automobilistico sul tetto degli stabilimenti negli Stati Uniti e la maggior installazione solare al mondo sul tetto nel suo impianto di assemblaggio di auto a Saragozza, in Spagna. Inoltre, GM ha iniziato la costruzione di un nuovo campo solare nel suo impianto di Detroit-Hamtramck ed ha completato la costruzione di un tetto solare sulla parte superiore del suo impianto di Baltimora.

A proposito di General Motors Ventures

General Motors Ventures LLC è una società controllata di progetto per aiutare l’azienda a identificare e sviluppare le tecnologie innovative nel settore automotive/trasporto. Ventures GM è stata finanziata con un investimento iniziale di $ 100 milioni, e sta valutando le partecipazioni in una serie di tecnologie correllate al settore auto e modelli di business.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.gmventures.com.

Riguardo Sunlogics

Sunlogics PLC è un’azienda fornitrice di energia solare a livello globale verticalmente integrata, specializzata nello sviluppo di progetti solari e l’installazione. Sunlogics ha una partnership strategica con Sunlogics Power Management Fund Inc e con altri soggetti al fine di possedere e gestire progetti di energia solare sviluppati da Sunlogics PLC. L’ambito di progetti e delle operazioni in corso della società mira a raggiungere le nazioni del mondo tra cui Canada, Stati Uniti, Europa e Cina.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sunlogics.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.