Gioco Solutions partner della Green Smart House

Fonte: Gioco Solutions

 

Avigliana (TO). Italia. 30 Aprile 2015. GiocoSolutions ha annunciato la sua partecipazione al progetto Green Smart House, organizzato dalla Confartigianato di Bergamo, che ha coinvolto 15 aziende con diverse competenze e specializzazioni per la realizzazione del progetto finale.

La Green Smart House è una casa modulare mobile di 30 metri quadrati, progettata e realizzata a secco in legno, con una struttura d’acciaio e posizionata su una piattaforma con ruote per permettere gli spostamenti da un luogo all’altro.

Si tratta di una struttura ad impattto zero perchè l’involucro è realizzato con tecnologie all’avanguardia e materiali eco sostenibili.

La GiocoSolutions ha partecipato al progetto realizzando i pannelli solari della copertura fotovoltaica dell’edificio.

Le Green Smart House sarà presentata all’Expo 2015 e nel primo periodo sarà esposta presso Cascina Merlata, ma è previsto un calendario nazionale e internazionale delle diverse location dove verrà esposto questo particolare ed avveniristico progetto di abitazione sostenibile.

Dopo Cascina Merlata, la Green Smar House verrà esposta al Maker Village Tortona ed in seguito all’aeroporto di Orio al Serio, alla Settimana dell’Energia e al Festival del moscato di Scanzo (BG) prima di prendere letteralmente il volo per fare il giro del mondo passando per Qatar, Cina e Germania.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.