Gioco Solutions allarga gli orizzonti del business

L’azienda di Avigliana, oltre a costruire i pannelli solari flessibili e le biciclette in legno a pedalata assistita, ora diventa distributore Green Boat Technology

di Marcelo Padin

Direttore Electric Motor News

 

Avigliana (TO). Italia. 28 Novembre 2016. La svolta era nell’aria ma ora è diventata ufficiale.

Gioco Solutions allarga gli orizzonti nel settore della nautica sostenibile ed ora diventa distributore per il Piemonte, la Lombardia, la Liguria ed il mercato estero delle barche elettriche prodotte da Green Boat Technology, azienda italiana con sede a Pollena Trocchia in provincia di Napoli che produce motori elettrici oltre ai natanti elettrici denominati Green Turtle 3.0.

“Operiamo nel settore delle energie sostenibili e della mobilità, di conseguenza questo è lo sviluppo logico della nostra attività. Ora con questo nuovo prodotto possiamo allargare il nostro portafoglio clienti e non sono esclusi ulteriori sviluppi nel settore della nautica” – ha detto Paolo Ferrari, Direttore Commerciale Gioco Solutions.

Al momento sono in produzione le piccole barche che vedete nelle foto e consegnabili già dal mese di Febbraio 2017, ma è prevista anche la produzione di una barca da 9-12 posti, ovviamente sempre a trazione elettrica.

E con queste premesse, chissà se a Torino oppure ad Avigliana dove ha la sede Gioco Solutions, qualcuno penserà ad allestire un servizio turistico con barche elettriche o solari.

Tecnicamente è possibile, ovviamente con gli accorgimenti del caso a livello di sicurezza, ma tutti gli attori sono già operativi e anche sul posto.

Infatti c’è chi è in grado di costruire la barca, c’è chi è in grado di distribuirla e seguirla sul posto… a Torino c’è un Sindaco (o Sindaca) pentastellato che secondo le dichiarazioni si sono dimostrati sempre favorevoli alla sostenibilità…

Unendo le forze e le capacità di tutti siamo sicuro che si possa fare un bel lavoro.

Non bisogna inventare nulla… basta prendere spunti di quello che viene fatto in altre città al mondo ed adattarlo alle esigenze. A patto di avere la buona volontà politica di farlo …

Ecco le barche Green Boat Technology

Cliccando nel seguente link potete vedere e/o scaricare il Catalogo Green Boat Technology

Catalogo Green Boat Technology

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.